Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport sabato 15 aprile 2023 ore 19:30

Nicastro-Peli-Cioffi, macchina da guerra granata

I granata festeggiano dopo un gol
Foto di: Ufficio stampa U.S. Città di Pontedera

Pontedera devastante in trasferta: Fermana demolita 4-0 e partita senza storia. Manca l'ultima giornata contro il Gubbio, poi via agli spareggi



FERMO — Chi fermerà il Pontedera? Rivisitiamo i Pooh a tinte granata e concentriamoci sul calcio, non sulla musica: la squadra di mister Max Canzi non si ferma più, ne rifila 4 anche alla Fermana e consolida il 6° posto, ancora a -3 dal quarto occupato dalla Carrarese, vittoriosa nel finale di gara contro la Lucchese.

Ma va bene così, anzi: benissimo. Già da subito, perché per sbloccare la partita il Pontedera ci mette meno di un quarto d'ora grazie alla zampata da rapace d'area di Nicastro, che su un tocco di Izzillo riesce a spiazzare Borghetto e a portare in avanti i suoi.

Il raddoppio, che arriva una decina di minuti dopo, è una traduzione sul rettangolo da gioco del manuale del calcio: pressione alta sul possesso palla avversario, Espeche recupera palla e lancia con una rasoiata Peli, che dalla destra si accentra e col sinistro la mette sul palo più lontano.

Non finisce qui, però, perché passano una manciata di minuti e i granata centrano il tris, ancora con Peli. L'esterno, al limite dell'area, triangola con Nicastro ed entra come il grissino nel burro nella difesa avversaria: piattone e doppietta personale.

Il primo tempo - e, di fatto, la partita - si chiude qui. Nella ripresa, però, c'è gloria anche per Cioffi, che lanciato in profondità si trova a tu per tu con Borghetto si libera senza problemi e deposita in rete a porta sguarnita, trovando così il poker che fa calare il sipario sulla gara.

Un trionfo, l'ennesimo, in una stagione che era davvero difficile immaginare così bella. Adesso, manca solo la passerella finale al "Mannucci" contro il Gubbio. Che, però, potrebbe anche voler dire 5° posto - superando proprio gli umbri - o anche 4°, in base al risultato della Carrarese. Dopodiché, sarà tempo di playoff.

***

Il tabellino di Fermana-Pontedera 0-4

Fermana: Borghetto; Gkertsos, Parodi (83' Spedalieri), Pellizzari, Carosso (83' Eleuteri); Scorza, Giandonato, Misuraca; Neglia (64' Tulissi), Fischnaller, Maggio (64' Pinzi), Vessella, Graziano, A disp.: De Matteis, Nardi, Macchioni, Nannelli. All.: Stefano Protti.

Pontedera: Siano; Shiba, Espeche, Bonfanti (79' Tripoli); Peli (61' Gonçalves), Izzillo, Catanese (61' Guidi), Perretta (69' Somma); Benedetti; Cioffi, Nicastro (69' Mutton). A disp.: Stancampiano, Vivoli, Marcandalli, Martinelli, Ianesi, Sosa. All.: Max Canzi.

Arbitro: Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino (Cleopazzo-Robilotta).

Reti: 13' Nicastro, 25' e 29' Peli, 62' Cioffi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca