Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 18:30

Festa per le due storiche dipendenti

E' arrivato il giorno della pensione per Anna Baggiani e Anna Chiarini. Entrambe hanno iniziato il percorso lavorativo nel 1974



CALCINAIA — Anni di servizio e adesso il meritato riposo. E' arrivato il giorno di andare in pensione per due storiche dipendenti del Comune di Calcinaia.

Anna Baggiani e Anna Chiarini capisaldi degli uffici scuola e sociale, da anni a servizio della comunità con la loro esperienza e gentilezza, martedì 27 ottobre hanno festeggiato assieme ai colleghi e all’amministrazione l'importante traguardo.

Due percorsi i loro che condividono arrivo e partenza, ma che si sono articolati in maniera differente. Entrambe hanno iniziato a lavorare come insegnanti della Scuola d’Infanzia Comunale di Fornacette, nel lontano 1974.

Dopo 4 anni, quando questi istituti sono passati a livello nazionale sotto l’egida statale, le loro strade si sono divise. Mentre Anna Baggiani ha iniziato a prestare servizio nel Palazzo Municipale, approdando poco dopo nel neonato ufficio politiche scolastiche e, successivamente, in quello dedicato alle politiche sociali, Anna Chiarini ha proseguito a insegnare. Assegnata al Consorzio Socio Sanitario, ha continuato a svolgere il ruolo di insegnante elementare nei plessi di Pontedera, Calcinaia e Buti, questa volta a sostegno degli alunni con problematiche di apprendimento. Nel 1981 anche per lei si sono aperte le porte del Municipio: dopo una breve esperienza in vari uffici, da quello tecnico a quello del commercio, è finalmente giunta nell’ufficio scuola, che l’ha accolta fino ad oggi.

A loro va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto finora con grande passione e professionalità, nonché i migliori auguri del sindaco, Lucia Ciampi, degli amministratori e di tutti i dipendenti, per un felice pensionamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola