comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 24°34° 
Domani 21°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 18:30

Festa per le due storiche dipendenti

E' arrivato il giorno della pensione per Anna Baggiani e Anna Chiarini. Entrambe hanno iniziato il percorso lavorativo nel 1974



CALCINAIA — Anni di servizio e adesso il meritato riposo. E' arrivato il giorno di andare in pensione per due storiche dipendenti del Comune di Calcinaia.

Anna Baggiani e Anna Chiarini capisaldi degli uffici scuola e sociale, da anni a servizio della comunità con la loro esperienza e gentilezza, martedì 27 ottobre hanno festeggiato assieme ai colleghi e all’amministrazione l'importante traguardo.

Due percorsi i loro che condividono arrivo e partenza, ma che si sono articolati in maniera differente. Entrambe hanno iniziato a lavorare come insegnanti della Scuola d’Infanzia Comunale di Fornacette, nel lontano 1974.

Dopo 4 anni, quando questi istituti sono passati a livello nazionale sotto l’egida statale, le loro strade si sono divise. Mentre Anna Baggiani ha iniziato a prestare servizio nel Palazzo Municipale, approdando poco dopo nel neonato ufficio politiche scolastiche e, successivamente, in quello dedicato alle politiche sociali, Anna Chiarini ha proseguito a insegnare. Assegnata al Consorzio Socio Sanitario, ha continuato a svolgere il ruolo di insegnante elementare nei plessi di Pontedera, Calcinaia e Buti, questa volta a sostegno degli alunni con problematiche di apprendimento. Nel 1981 anche per lei si sono aperte le porte del Municipio: dopo una breve esperienza in vari uffici, da quello tecnico a quello del commercio, è finalmente giunta nell’ufficio scuola, che l’ha accolta fino ad oggi.

A loro va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto finora con grande passione e professionalità, nonché i migliori auguri del sindaco, Lucia Ciampi, degli amministratori e di tutti i dipendenti, per un felice pensionamento.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Cronaca