Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro venerdì 12 luglio 2013 ore 11:05

Fiom:"In Piaggio, ripartizione proporzionale dei seggi o si va al contenzioso"



Pontedera - “Grande soddisfazione da parte della Fiom Toscana per il risultato ottenuto nel rinnovo della Rsu Piaggio, una della realtà più' grandi e importanti della nostra regione” ha detto il segretario regionale Cesare De Sanctis, il giorno dopo il voto, che vede la Fiom come primo sindacato in Piaggio. “Non sfugge – continua il segretario toscano dei metalmeccanici - che il risultato consegna e consolida la maggioranza nel collegio operai, ma soprattutto per la prima volta la Fiom è il primo sindacato anche tra gli impiegati”. Complessivamente la Fiom passa dal 40,94% del 2010, al 46,18% incrementando la propria rappresentanza tra gli operai del 4,13% e addirittura tra gli impiegati del 12,5%. Questo risultato rafforza la soddisfazione della Fiom Toscana anche perché in tante Aziende si stanno aprendo le consultazione per il rinnovo della Rsu. “In funzione di questo stato di cose – ha detto De Sanctis - la Fiom intende applicare l'accordo del 31 Maggio 2013 tra Cgil, Cisl, Uil e Confindustria e intende applicarlo in modo corretto, facendo una ripartizione precisa dei delegati ,alla luce del voto democratico uscito dalle urne. Se ciò non dovesse avvenire – avvertono dalla segretaria regionale della Fiom - , si apriranno contenziosi inutili e dannosi per i lavoratori in un contesto economico drammatico anche della nostra regione. Per questo – continua de Sanctis nella nota ai mezzi di informazione - auspichiamo che le altre organizzazioni sindacali metalmeccaniche contribuiscano ad accompagnare la nuova fase, dovuta alle novità che l'accordo delle Confederazioni sulla rappresentanza sopra citato ci consegna ,così come la sentenza della Corte Costituzionale. “La Fiom Toscana – chiosa il segretario generale - si adopererà per far rispettare, come abbiamo fatto in questi anni di divisioni sindacali difficili e drammatici, il voto libero delle lavoratrici e dei Lavoratori. La Coerenza e la tenacia delle nostre battaglie sono state premiate e riconosciute in modo inequivocabile da chi si è recato alle urne, consegnando a tutta la Fiom la responsabilità di portare avanti la battaglie sindacali, sempre nell'interesse delle lavoratrici e dei lavoratori della Piaggio”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità