Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Sport mercoledì 30 agosto 2023 ore 09:00

Ancora 3-0, Squarcini e Italvolley in semifinale

L'Italvolley femminile (Squarcini terza da destra in piedi)

La selezione di coach Mazzanti strappa il biglietto per la final four del campionato europeo e porta con sé un pezzo di Valdera grazie a Federica



FIRENZE — La Nazionale italiana di pallavolo femminile vola alle semifinali degli europei di volley 2023 e venerdì 1° Settembre, a Bruxelles, ci sarà anche la capannolese Federica Squarcini a giocarsi l'accesso all'atto finale del torneo.

Le azzurre hanno vinto 3-0 (25-14; 29-27; 25-13) al PalaWanny di Firenze contro la Francia. Un altro risultato tondo, visto che la Nazionale, al momento, non ha perso un set dal primo incontro avvenuto nel campo allestito nel suggestivo scenario all'Arena di Verona il 15 Agosto scorso. 

Il palazzetto fiorentino era tutto esaurito in ogni ordine di posti, con tanti giovani, famiglie con bambini, che hanno sostenuto le azzurre con cori e striscioni fino alla fine. Seduti sugli spalti erano presenti anche Eugenio Giani, presidente della Regione, Giovanni Malagò, presidente del Coni, e Rocco Commisso, patron della Fiorentina.

Il primo set è andato in scioltezza per le ragazze allenate da coach Davide Mazzanti, mentre nel secondo le francesi hanno combattuto punto su punto con le italiane, che hanno avuto la meglio sul finale, resistendo con tenacia. Squarcini è entrata in partita sul finale del terzo set, in battuta, pezzo forte del suo repertorio dando il suo contributo alla squadra,, che fa della coesione del gruppo il suo punto di forza.

Elena Iacoponi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La querelle dell'infrastruttura per il 5G al Santuario della Madonna di Ripaia sbarca al Parlamento Europeo: relatrice l'ex sindaca di Cascina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Sport