Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Lavoro martedì 20 dicembre 2016 ore 15:00

Ristori, Salvini chiama la Regione

Roberto Salvini, Lega nord

Il consigliere regionale della Lega nord ha chiesto l'intervento della Regione: "Stiamo parlando di un'azienda unica nel suo genere"



FIRENZE — Il consigliere regionale della Lega nord Roberto Salvini è tornato ad occuparsi del caso Ristori dopo che l'azienda non ha sospeso i licenziamenti: “Purtroppo -ha affermato Salvini - il destino di circa sessanta lavoratori della Ristori appare tristemente segnato”. 

“Sicuramente - ha proseguito il consigliere - una classica boccata d’ossigeno sarebbe stato l’intervento della Piaggio che, se opportunamente ed incisivamente sollecitata dalle Istituzioni regionali, avrebbe potuto sostenere l’azienda in palese difficoltà”. 

“Invece - ha sottolineato l’esponente leghista - pare che non ci sia stato un impegno tale e continuativo, da indurre la predetta nota azienda pontederese ad affidare maggiori commesse alle Officine Ristori, impresa unica nel suo settore per dimensioni e tecnologia”.

"Far crollare un’azienda di questo livello - ha rilevato il consigliere - vuol dire abbandonare definitivamente il comparto autoveicoli-motoveicoli; il tutto equivarrebbe, infatti, ad esempio, al fallimento del reparto stampaggio della Piaggio. A questo punto è fortemente auspicabile che, da parte degli organi regionali competenti, si tenti il tutto per tutto per salvaguardare i lavoratori e di conseguenza le loro famiglie”. 

“L’economia della Valdera - ha concluso Salvini - va, dunque, costantemente supportata, come ho espressamente richiesto recentemente all’assessore Ciuoffo, per evitare che si arrivi a situazioni di estrema emergenza come quella della Ristori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani avrebbero cercato di estorcere dei soldi a un minorenne. Sorpresi dai Carabinieri, il ventenne si è dato alla fuga travolgendo un militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport