comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°21° 
Domani 13°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
«Cartabianca», Mauro Corona assente. Berlinguer: «Spero che torni ma risparmiandoci offese e insulti»

Lavoro giovedì 15 dicembre 2016 ore 11:30

Ristori, i dubbi di Salvini sulla Regione

Il consigliere della Lega ha espresso perplessità sull'operato dell'ente regionale nella delicata situazione lavorativa della ditta di Montecalvoli



FIRENZE — Questo il pensiero di Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega nord: “Purtroppo - ha affermato - il destino di circa sessanta lavoratori della Ristori è appeso ad un esile filo; infatti, sono in scadenza gli ammortizzatori sociali con tutte le successive conseguenze del caso”.

"Sicuramente - ha proseguito il consigliere - una classica boccata d’ossigeno sarebbe stato l’intervento della Piaggio che, se opportunamente sollecitata dalle Istituzioni regionali, avrebbe potuto sostenere l’azienda in palese difficoltà. Invece pare che non ci sia stato un impegno tale e continuativo, da indurre la predetta nota azienda pontederese ad affidare maggiori commesse alle Officine Ristori”. 

“A questo punto - ha concluso Salvini - è fortemente auspicabile che, da parte degli organi regionali competenti, ci sia un nuovo ma più incisivo intervento per cercare di salvaguardare i tanti lavoratori in bilico. L’economia della Valdera va, dunque, costantemente supportata, come ho espressamente richiesto quest’oggi all’Assessore Ciuoffo, per evitare che si arrivi a situazioni di chiara emergenza come quella della Ristori”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità