Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri tra manifestanti e polizia a Tirana: il momento in cui le molotov esplodono tra gli agenti
Scontri tra manifestanti e polizia a Tirana: il momento in cui le molotov esplodono tra gli agenti

Lavoro Giovedì 15 Dicembre 2016 ore 11:30

Ristori, i dubbi di Salvini sulla Regione

Il consigliere della Lega ha espresso perplessità sull'operato dell'ente regionale nella delicata situazione lavorativa della ditta di Montecalvoli



FIRENZE — Questo il pensiero di Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega nord: “Purtroppo - ha affermato - il destino di circa sessanta lavoratori della Ristori è appeso ad un esile filo; infatti, sono in scadenza gli ammortizzatori sociali con tutte le successive conseguenze del caso”.

"Sicuramente - ha proseguito il consigliere - una classica boccata d’ossigeno sarebbe stato l’intervento della Piaggio che, se opportunamente sollecitata dalle Istituzioni regionali, avrebbe potuto sostenere l’azienda in palese difficoltà. Invece pare che non ci sia stato un impegno tale e continuativo, da indurre la predetta nota azienda pontederese ad affidare maggiori commesse alle Officine Ristori”. 

“A questo punto - ha concluso Salvini - è fortemente auspicabile che, da parte degli organi regionali competenti, ci sia un nuovo ma più incisivo intervento per cercare di salvaguardare i tanti lavoratori in bilico. L’economia della Valdera va, dunque, costantemente supportata, come ho espressamente richiesto quest’oggi all’Assessore Ciuoffo, per evitare che si arrivi a situazioni di chiara emergenza come quella della Ristori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se ne va una personalità attiva in politica e nel territorio. E' il fratello di Alessandro Galli, titolare della storica camiceria Poggianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità