Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica mercoledì 23 ottobre 2019 ore 17:00

Brogi alla guida dei giovani sindaci toscani

Francesca Brogi
Francesca Brogi

Con voto unanime la sindaca ponsacchina, già al secondo mandato nonostante i suoi 31 anni, è stata eletta coordinatrice regionale di Anci Giovani



FIRENZE — Francesca Brogi è stata eletta all'unanimità coordinatrice di Anci Giovani Toscana dall'assemblea congressuale degli amministratori under 35, che si è tenuta oggi al Fuligno di Firenze. Ad eleggerla un'assemblea particolarmente partecipata, grazie alla presenza di circa 80 tra sindaci, assessori e consiglieri comunali da tutta la regione. 

Francesca Brogi, 31 anni, già al secondo mandato come prima cittadina di Ponsacco, dopo aver sottolineato l'importanza della sua candidatura unitaria, sostenuta da amministratori di ogni colore politico ("come già accaduto per il presidente Matteo Biffoni", ha ricordato) ha ribadito quanto i giovani possono contribuire alla vita dei Comuni e dei territori, in particolare su temi come agenda digitale, innovazione tecnologica, tutela dell'ambiente. 

"Vorrei che Anci Giovani Toscana diventasse un organismo operativo e propositivo, da un lato per ascoltare le esigenze delle nostre comunità, dall'altro per far ascoltare la nostra voce. Noi condividiamo tutti una grande passione, mettiamola in comune. Da parte mia, sono a completa disposizione per lavorare insieme e per contare insieme, in tutti gli organismi dell'associazione e delle istituzioni".

Nel suo intervento, il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni ha ringraziato tutti i partecipanti e ha proposto un patto: una sfida comune e condivisa, a prescindere dall'appartenenza politica, perché i sindaci possano avere una capacità decisionale più ampia e perché insieme alle responsabilità siano disponibili gli strumenti necessari".

In Toscana gli amministratori under 35 sono circa 1110 su 4800; i sindaci 28 su 273. La coordinatrice di Anci Giovani è per statuto invitata permanente al Direttivo di Anci Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica