QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Attualità lunedì 10 aprile 2017 ore 12:35

Il doppio diploma parla francese

Alcuni degli studenti che hanno conseguito il diploma

17 studenti del Montale hanno conseguito il Bac, un certificato triennale in lingua francese e storia della lingua. La cerimonia si è svolta a Firenze



FIRENZE — Gli studenti del liceo Eugenio Montale di Pontedera si sono meritati un doppio diploma: la cerimonia di consegna degli attestati di Baccaleauréat relativi all'anno scolastico 2015-16 si è svolta martedì 4 aprile, nella cornice del salone dei 500 a Firenze. 

Per il liceo linguistico E. Montale di Pontedera hanno partecipato, accompagnati dalla dirigente scolastica Orsini, alcuni dei 17 studenti che hanno conseguito il “Bac”.

Si tratta di un percorso di formazione integrata della durata di tre anni che permette agli studenti italiani di ottenere un doppio diploma.

Con il superamento di due prove scritte, una di francese e l'altra di storia in lingua, viene rilasciato, simultaneamente al diploma di Stato, anche il diploma francese, che ha pari valore a quello che si consegue nelle istituzioni scolastiche francesi.

La cerimonia di rilascio dei diplomi, alla presenza delle autorità italiane e francesi, ha coinvolto i numerosi Istituti toscani che hanno aderito al progetto per un totale di circa 400.



Tag

Depistaggi Cucchi, parte civile su astensione giudice: «Questione di opportunità»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità