Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme avvolgono un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera: la fuga dei passanti
Le fiamme avvolgono un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera: la fuga dei passanti

Attualità Lunedì 10 Aprile 2017 ore 12:35

Il doppio diploma parla francese

Alcuni degli studenti che hanno conseguito il diploma

17 studenti del Montale hanno conseguito il Bac, un certificato triennale in lingua francese e storia della lingua. La cerimonia si è svolta a Firenze



FIRENZE — Gli studenti del liceo Eugenio Montale di Pontedera si sono meritati un doppio diploma: la cerimonia di consegna degli attestati di Baccaleauréat relativi all'anno scolastico 2015-16 si è svolta martedì 4 aprile, nella cornice del salone dei 500 a Firenze. 

Per il liceo linguistico E. Montale di Pontedera hanno partecipato, accompagnati dalla dirigente scolastica Orsini, alcuni dei 17 studenti che hanno conseguito il “Bac”.

Si tratta di un percorso di formazione integrata della durata di tre anni che permette agli studenti italiani di ottenere un doppio diploma.

Con il superamento di due prove scritte, una di francese e l'altra di storia in lingua, viene rilasciato, simultaneamente al diploma di Stato, anche il diploma francese, che ha pari valore a quello che si consegue nelle istituzioni scolastiche francesi.

La cerimonia di rilascio dei diplomi, alla presenza delle autorità italiane e francesi, ha coinvolto i numerosi Istituti toscani che hanno aderito al progetto per un totale di circa 400.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca