Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 16:00

Studenti del Montale in visita a Montecitorio

Una delegazione dell'istituto superiore di Pontedera si è recata alla Camera dei Deputati accompagnata dalla parlamentare Maria Chiara Carrozza



PONTEDERA — In visita alla Camera dei Deputati per conoscere più da vicino le istituzioni e per poter presentare le loro proposte sul futuro del villaggio scolastico di Pontedera. E' la particolare gita fatta stamani, mercoledì 20 aprile, da una delegazione di studenti dell'istituto superiore Montale.

I liceali, che da tempo lavorano al progetto del Miur sulla cittadinanza attiva e costituzione, sono stati accolti a Roma e accompagnati a Montecitorio dalla parlamentare ed ex ministro Maria Chiara Carrozza: "Da cittadina affettiva di Pontedera - ha scritto la deputata dal suo profilo Facebook - è stato un piacere accogliere le studentesse, gli studenti e gli insegnanti che hanno potuto ascoltare una parte della discussione sul provvedimento sull'acqua pubblica oggi all'ordine del giorno in aula alla Camera".

Il progetto partecipativo del villaggio scolastico porterà gli studenti a visitare ed esporre le loro idee anche in altre sedi istituzionali, come il consiglio regionale della Toscana e il consiglio comunale di Pontedera. Il progetto del Villaggio scolastico è gestito dal Comune e dal consigliere Mattia Belli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto a soli 57 anni un conosciutissimo volontario della Misericordia di Lari e membro del Vespa Club Valdera. Stamani i funerali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca