Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:PONTEDERA22°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco

Politica martedì 03 ottobre 2023 ore 17:30

Meini, "Il Piano rifiuti penalizza la Valdera"

L'aula del Consiglio regionale

Per la capogruppo della Lega in Regione la scelta danneggia l'economia della zona: "PD responsabile, non si crea sviluppo per turismo e agricoltura"



FIRENZE — L'adozione del Piano rifiuti da parte della Regione non ha ottenuto il parere favorevole delle opposizioni, che hanno votato compattamente contro. Tra queste, anche la Lega, con la capogruppo Elena Meini che ha criticato le scelte della maggioranza.

"La Valdera verrà trasformata nella discarica dell’intera Toscana - ha commentato - ricordiamo l’esperienza ormai consolidata dall’iter autorizzativo di riattivazione della discarica di Chianni, per la quale il PD diceva di volerne la chiusura definitiva, approvandone e sostenendone poi la sua riattivazione".

"Negli ultimi decenni, la Valdera ha già fortemente contribuito a garantire ad almeno mezza Toscana, in particolare l’area centrale della Regione, lo smaltimento dei rifiuti - ha aggiunto - siamo molto preoccupati: se il PD continua sulla medesima strada, pregiudicherà definitivamente un possibile sviluppo economico del territorio per quanto riguarda agricoltura e turismo".

Dunque, la Lega, se il Piano rimarrà questo, è pronta a fare opposizione ferrea. "Contrasteremo in ogni modo qualsiasi soluzione che non preveda un’equa distribuzione dei rifiuti su tutto il territorio regionale - ha concluso - è il momento di dire basta a una Toscana con aree e cittadini di Serie A e altri di Serie B; basta con la Valdera pattumiera della Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Autopompe, autobotti, serbatoio: i vigili del fuoco hanno operato per ore allo spegnimento del capannone di stoccaggio della carta da riciclare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport