QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 gennaio 2020

Politica giovedì 05 dicembre 2019 ore 11:15

Mense scolastiche, passa proposta Roberto Salvini

Il consigliere regionale pontederese ( Gruppo Misto ) Roberto Salvini

Prodotti a filiera corta e a chilometro zero per tutti i bambini della Toscana. Il consigliere: "È solo il primo passo"



FIRENZE — Esprime soddisfazione, il consigliere regionale Roberto Salvini per l’approvazione all’unanimità in Consiglio della proposta di legge 398 "Norme per incentivare l’introduzione dei prodotti a chilometro zero nelle mense scolastiche", che aveva già anticipato nelle scorse settimane. Prodotti a chilometro zero e a filiera corta saranno serviti per il prossimo biennio scolastico nelle mense di asili nido, scuole d’infanzia, scuole primarie e secondarie a tutti i bambini toscani.

"Ogni giorno si distribuiscono 500 mila pasti e tutta la produzione attualmente viene presa in Albania, Tunisia e Marocco – afferma Salvini – Con questo progetto, invece, ridaremo posti di lavoro ai Toscani rilanciando il settore agricolo, l’allevamento, la lavorazione della carne, del pesce e la filiera del latte. Una volta a regime, già tra tre anni, può diventare il secondo piano agricolo della regione".

"Ma è solo il primo passo – conclude il consigliere – perché adesso mi impegnerò affinché si segua lo stesso indirizzo per le mense degli ospedali, delle caserme e di tutte le altre Istituzioni pubbliche".



Tag

Berlusconi a Tropea, dal palco la battutaccia su Jole Santelli: «La conosco da 26 anni, ma...»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro