Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 18:00

Le condoglianze al governatore Rossi

Il presidente della Regione Toscana colpito nella notte dalla scomparsa del padre Angiolo. Aveva 92 anni ed era ricoverato all'ospedale di Pontedera



FIRENZE — In queste ore sono numerose le parole di condoglianza e le attestazioni di vicinanza che giungono al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, colpito da un grave lutto. Suo padre Angiolo Rossi è morto all'età di 92 anni mentre si trovava ricoverato all'ospedale Lotti di Pontedera. A darne notizia, questa mattina, è stato lo stesso governatore attraverso i suoi canali social.

Ad esprimere le condoglianze per tutto il consiglio regionale toscano è stato il presidente Eugenio Giani. “Voglio esprimere al presidente Enrico Rossi le mie più sentite condoglianze, e quelle del Consiglio regionale tutto, per la perdita di suo padre. Mi ha toccato il ricordo che Rossi ne ha dato con l’annuncio della scomparsa, con sentimento per la persona, il lavoro e lo stile di vita che mi ha davvero coinvolto”.

Irene Galletti, consigliera regionale M5s, candidata alla presidenza della Toscana "La perdita di un genitore è una delle prove più difficili della vita. Esprimo le mie più sincere condoglianze al presidente Enrico Rossi e ai suoi cari".

Andrea Pieroni, consigliere regionale Pd: "Mi sento vicino al dolore di Enrico Rossi per la scomparsa del padre Angiolo, soprattutto in questo momento di emergenza in cui si trova in prima linea a fronteggiare una situazione difficile e drammatica. A lui va il mio più profondo cordoglio".

Stefano Mugnai e Maurizio Marchetti, consiglieri regionale Fi: "Apprendiamo dalle agenzie di stampa della scomparsa del padre del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Gli rivolgiamo i nostri sensi di cordoglio per questa perdita dura che avviene in un momento durissimo e in una giornata così particolare come la Festa del papà".

Elisa Montemagni, consigliera regionale Lega: "A nome del Gruppo consiliare della Lega voglio esprimere le mie più sentite condoglianze al Presidente Enrico Rossi per la scomparsa del padre. Quando si perde un congiunto il dolore è particolarmente lancinante e forse lo è, se possibile, ancora più forte in questo momento in cui tutti stiamo vivendo un po' come sospesi, visto il diffondersi del Coronavirus. Siamo, quindi, vicini al Governatore ed ai suoi familiari per questa morte che giunge, tra l'altro, in una data che solitamente è dedicata a festeggiare proprio gli affetti paterni".

Numerose le testimonianze di cordoglio giunte anche da sindaci e amministrazioni pubbliche della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola