Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»
Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»

Cronaca giovedì 15 febbraio 2018 ore 16:05

Traffico di armi, pm chiede il giudizio immediato

Fra i cinque arrestati a ottobre con l'accusa di esportare armamenti verso la Somalia, c'è anche un meccanico di Santa Maria a Monte



FIRENZE — L'operazione scattata nell'ottobre scorso, avviata dalla Polstrada, portò all'arresto di cinque persone e a indagarne altre quindici. Secondo gli inquirenti gli arrestati, fra i quali quattro somali e il titolare di un'officina di Santa Maria a Monte, si erano organizzati per trasferire in Somalia mezzi militari dismessi senza che fossero prima rimosse le dotazioni belliche.

Adesso la procura di Firenze, chiusa l'indagine, ha chiesto al Gip Mario Profeta il giudizio immediato per i quattro somali, formalmente accusati di associazione a delinquere transnazionale finalizzata al traffico di materiali di armamento.

I quattro somali, tutti nati a Mogadiscio di età compresa fra i 34 e i 38 anni, risiedevano da tempo due a Montopoli in Val d'Arno, uno a Pontedera e il quarto a Signa. Dall'arresto i quattro si trovano nelle carceri di Sollicciano, Pisa e Trapani. Mentre per il titolare dell'officina meccanica di Santa Maria a Monte, al quale furono concessi gli arresti domiciliari, si prospetta una posizione differente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio è stato raccontato dalla vittima ai genitori, che si sono rivolti alle forze dell'ordine: lo avrebbero accerchiato e picchiato in tre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità