QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Sport lunedì 23 marzo 2015 ore 16:00

Fondi Rustici sconfitta dall'Oasi, ma a testa alta

Il sestetto pecciolese strappa un tre a due in casa della prima in classifica. Continua la marcia verso i playoff



PECCIOLI — Sconfitta sì, ma con onore. Non riesce nell'impresa di espugnare la palestra dell'Oasi Viareggio, ma Fondi Rustici Volley Peccioli esce comunque a testa alta dal duello contro la prima in classifica e strappa un prezioso punto che vale ancora il sogno dei playoff.

Decimata dalle assenze di Rossi, Pitti e Niccolai, il sestetto pecciolese arriva allo scontro di sabato scorso con una rosa di sole 9 atlete e mister Donati è costretto a ridisegnare la squadra, spostando capitan Stefanini da banda al centro.

Fondi Rustici parte quindi con Stacchini alla regia in diagonale con Corona, al centro Dainelli e Stefanini, Panelli e Falchi attaccanti di posto quattro con Marianelli libero, a disposizione Orazzini e Paletta.

Dopo i primi due set dominati dalle padrone di casa che giocano una buonissima pallavolo e chiudono 25/21 il primo e 25/17 il secondo, arriva la trasformazione delle ragazze del Volley Peccioli che con una battuta efficace, i buoni schemi dal centro di Dainelli, i potenti attacchi da posto 4 di Panelli e Marianelli in difesa a prendere ogni palla, vincono la terza ripresa 25/19. L’Oasi non si aspettava un Volley Peccioli così determinato e anche il quarto set è uno scontro punto su punto. Le ragazze di mister Donati però, stringono i denti e la spuntano vincendo 25/21. L'equilibrio rimane anche nel tie break fino al 7/6 quando, complici alcune dubbie decisioni arbitrali, e le viareggine si portano a casa la vittoria.

Un prezioso punto conquistato su campo difficile e i complimenti da parte dei padroni di casa a fine gara per le ragazze del Volley Peccioli. Elogi per la loro squadra anche dal presidente Alessio Merlini, dal direttore generale Roberto Deri e dal ds Rodolfo Casati.

Anche mister Donati si dice soddisfattissimo delle sue ragazze, ma il pensiero va subito alla prossima gara casalinga contro Elsasport, sabato 28 marzo alle 21,15 alla palestra di via Sabatini.

Score Gara: Marianelli (L1), Corona 14, Dainelli 16, Paletta 3, Pitti 0, Niccolai 0, Falchi 9, Stefanini (K) 5, Stacchini 8, Rossi 0, Orazzini 0, Panelli 17.

All. Donati, All. 2° Casati, Dir. Acc. Chiti.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro