Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 23 marzo 2015 ore 16:00

Fondi Rustici sconfitta dall'Oasi, ma a testa alta

Il sestetto pecciolese strappa un tre a due in casa della prima in classifica. Continua la marcia verso i playoff



PECCIOLI — Sconfitta sì, ma con onore. Non riesce nell'impresa di espugnare la palestra dell'Oasi Viareggio, ma Fondi Rustici Volley Peccioli esce comunque a testa alta dal duello contro la prima in classifica e strappa un prezioso punto che vale ancora il sogno dei playoff.

Decimata dalle assenze di Rossi, Pitti e Niccolai, il sestetto pecciolese arriva allo scontro di sabato scorso con una rosa di sole 9 atlete e mister Donati è costretto a ridisegnare la squadra, spostando capitan Stefanini da banda al centro.

Fondi Rustici parte quindi con Stacchini alla regia in diagonale con Corona, al centro Dainelli e Stefanini, Panelli e Falchi attaccanti di posto quattro con Marianelli libero, a disposizione Orazzini e Paletta.

Dopo i primi due set dominati dalle padrone di casa che giocano una buonissima pallavolo e chiudono 25/21 il primo e 25/17 il secondo, arriva la trasformazione delle ragazze del Volley Peccioli che con una battuta efficace, i buoni schemi dal centro di Dainelli, i potenti attacchi da posto 4 di Panelli e Marianelli in difesa a prendere ogni palla, vincono la terza ripresa 25/19. L’Oasi non si aspettava un Volley Peccioli così determinato e anche il quarto set è uno scontro punto su punto. Le ragazze di mister Donati però, stringono i denti e la spuntano vincendo 25/21. L'equilibrio rimane anche nel tie break fino al 7/6 quando, complici alcune dubbie decisioni arbitrali, e le viareggine si portano a casa la vittoria.

Un prezioso punto conquistato su campo difficile e i complimenti da parte dei padroni di casa a fine gara per le ragazze del Volley Peccioli. Elogi per la loro squadra anche dal presidente Alessio Merlini, dal direttore generale Roberto Deri e dal ds Rodolfo Casati.

Anche mister Donati si dice soddisfattissimo delle sue ragazze, ma il pensiero va subito alla prossima gara casalinga contro Elsasport, sabato 28 marzo alle 21,15 alla palestra di via Sabatini.

Score Gara: Marianelli (L1), Corona 14, Dainelli 16, Paletta 3, Pitti 0, Niccolai 0, Falchi 9, Stefanini (K) 5, Stacchini 8, Rossi 0, Orazzini 0, Panelli 17.

All. Donati, All. 2° Casati, Dir. Acc. Chiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica