Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Lavoro giovedì 09 maggio 2013 ore 12:40

Fondi rustici: molti imprenditori interessati al progetto



Grande partecipazione di pubblico alla presentazione del fondo di investimento della Belvedere

VALDERA - Erano molti gli imprenditori e anche i semplici cittadini che martedì scorso hanno partecipato alla presentazione del progetto “Fondi Rustici” alla Cna di Pontedera. Il progetto prevede il recupero di 40 immobili rurali nella campagna dell'Alta Valdera, acquisiti dalla Belvedere ed è promosso insieme e alla Cna provinciale. La Confederazione nazionale degli Artigiani, rappresentata dal presidente provinciale Andrea Zavanella, e Belvedere spa rappresentata dal presidente Renzo Macelloni, hanno siglato un protocollo d'intesa che aiuterà la fase iniziale del progetto Fondi Rustici, ovvero la raccolta di piccole adesioni dei cittadini attraverso l'investimento dei propri risparmi. Fondi Rustici infatti in primo luogo è un fondo di investimento locale del territorio ad azionariato diffuso, che attraverso il recupero dei 40 casolari e la loro rivendita sul mercato, prevede la realizzazione di un utile con buoni margini di guadagno. La sottoscrizione minima per entrare in fondi rustici è di 5 mila euro. La Cna che è entrata, sosterrà il progetto facendosi carico di promuovere la ricerca di piccoli azionisti che vogliano aderire al fondo di investimento della Belvedere spa, la società del Comune di Peccioli ad azionariato diffuso. La Cna pisana promuoverà il progetto e inoltre individuerà le aziende e le professionalità del territorio che lavoreranno alla ristrutturazione dei 40 immobili della Valdera, i fondi rustici della Belvedere che devono essere recuperati.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità