QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 15 novembre 2019

Attualità venerdì 19 settembre 2014 ore 09:00

Fornacette in festa per un'intera giornata

Appuntamento domenica 21 promosso dall'associazione Centro naturale commerciale. Strade e piazze chiuse al traffico. Tra calcio, danza, giochi e foto



CALCINAIA — Calcio, danza, tennis, karate, ciclismo e molto altro ancora a “W il Paese, viva la Festa, W lo Sport” la kermesse sportivo-culinaria-culturale che animerà domenica 21 settembre, dalle 9 alle 20 tutto il centro di Fornacette.

La festa, giunta alla nona edizione, è organizzata come sempre dall’associazione Centro Commerciale Naturale di Fornacette che raduna gran parte degli esercenti della frazione.

I commercianti fornacettesi allestiranno tante attrattive in alcuni simbolici luoghi del paese.

Ecco allora che nella zona Bowling alle ore 15.30 si svolgerà la terza gimkana di ciclismo aperta a tutti i tipi di bici.

In piazza Timisoara invece per tutto il giorno tutti a provare il gioco “Fai Goal!” con premi e sorprese a cura dell’associazione Sei di Fornacette Se Onlus. Alle 10.30 spazio all’esibizione di tennis con i ragazzi e i maestri del Tennis Club Fornacette. Alle 18.30 la palestra Valdera Wellness e Magic Dance proporranno esibizioni di karate, difesa personale, zumba dance e in anteprima esclusiva la presentazione di “Jumping Fitness”.

Nel centro del paese tutti al tavolo alle 11 con il “Torneo di burraco di fine estate” organizzato dal ristorante Senza Tempo e Asd Burraco per tutti di Fornacette. Lo staff dell’Asilo Nido Il Pesciolino Arcobaleno invece svolgerà per tutta la giornata laboratori creativi con i Sabbiarelli. Dalle 11.30 alle 16.30 si materializzeranno a Fornacette anche Topolino, Minnie e Paperino che saranno disponibili a fare foto con tutti i bambini. In più tante altre occasioni di gioco per i più piccoli con le sculture di palloncini, la baby dance e altre animazioni.

Sempre nel centro di Fornacette anche gli stand della Sartoria della Solidarietà che esporrà le proprie creazioni per fini solidali e dell’associazione Aiuta Molunga in prima linea per portare acqua pulita nel villaggio del Congo da cui proviene Don Edoardo.

Alle 17 partirà lo show spettacolo del Centro Wellness Be One con l’intero staff che proporrà fitness, danza e zumba, mentre alle 18.30 sarà la volta dell’esibizione della “Scuola di danza”. Presenti con i propri volontari per le vie del centro anche la Misericordia e la Pubblica Assistenza di Fornacette.

Nell’atrio della discoteca Freedom dalle 16.30 alle 20, tutti i componenti dell’associazione Fotografica di Fornacette che oltre a proporre le foto del 2° memorial Carlo Orsini, continueranno la ricerca di persone e personaggi della Fornacette del passato attraverso l’esposizione di foto storiche della serie “Chi li ha visti?” in cui si invita la cittadinanza a riconoscere le persone ritratte.

In piazzetta Ciompi saranno esposti i lavori dei bambini dell’asilo nido Baby Birba e l’associazione Agisco darà vita a una pesca di beneficenza. Per i più piccoli l’animazione della ludoteca Staff del divertimento. Durante tutta la giornata spazio poi a “Trucca Bimbo e animazione”, mentre dalle 11 alle 17.30 tanto cemento a disposizione dei “madonnari” e premiazione dei migliori disegni.

Seguiranno inoltre lo spettacolo di “Bolle di sapone giganti” e la baby dance. Alle 18 si terrà l’esibizione della scuola di ballo Salsa Smile.

Presso l’Area “I Ponti” al via la seconda edizione dei giochi senza frontiere “Se va bene si Ri Fa”, le cui iscrizioni sono aperte a partire dalle 15 al bar trattoria Da Nilo. L’età minima dei partecipanti è fissata a 14 anni e ai primi tre classificati andranno dei bellissimi premi. Per tutto il giorno rimarranno aperti i negozi del centro e lungo le vie del paese si snoderanno le bancarelle del Mercatino Arti e Mestieri.

Insomma domenica 21 settembre dalle 9 alle ore 20, occasioni di svago e divertimento per ogni età in una splendida giornata di festa che coinvolgerà tutto il paese di Fornacette e la maggior parte delle associazioni che hanno sede nella frazione.

In occasione della festa “W il paese, viva la Festa, W lo sport” è stata emanata un’ordinanza per la chiusura del centro di Fornacette al traffico veicolare.



Tag

Pubblicità di Emanuele Filiberto: «I reali stanno Tornando, serve guida stabile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca