Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 23 maggio 2013 ore 10:45

Forza Nuova, uno striscione contro il multiculturalismo



Per gli esponenti di Fn Pontedera “soffre tantissimo la presenza degli stranieri”

Pontedera – “Droga, risse, lavoro nero, abusivismo, delinquenza, clandestinità, furti, violenza, degrado...questo è il vostro multiculturalismo”. Forza Nuova risponde con queste parole, scritte su uno striscione affisso al parcheggio dell’ospedale Lotti di Pontedera, al fatto di cronaca successo qualche giorno fa. La sera di domenica 19 maggio in via Palestro dopo una rissa fra stranieri, un uomo ubriaco di origini nigeriane prima si è rifiutato di fornire le sue generalità ai poliziotti intervenuti sul posto e poi ha ingaggiato due colluttazioni con gli agenti. Riferendosi direttamente a questo episodio i forzanovisti scrivono in una nota: “Purtroppo dobbiamo constatare che Pontedera non è un’oasi felice dove le diverse culture vivono in pace e serenità ma è piuttosto una città che soffre tantissimo la presenza massiccia di stranieri sul territorio”. E continuano: “L'intenzione di Forza Nuova è quella di denunciare il fatto che ormai ci è imposto di vivere in una società multiculturale perché qualcuno ha detto che è giusto e bello così”. Qualcuno, ad esempio, come il sindaco di Pontedera che gli attivisti Fn chiamano ancora una volta in causa e lo invitano “a guardare in faccia la realtà e a capire che se oggi sono sempre più numerose le persone che si dichiarano contrarie all'immigrazione non è per razzismo ma per vera e propria esasperazione”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica