Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA17°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Spettacoli martedì 20 luglio 2021 ore 00:30

Francesco Renga omaggia Peccioli e Franco Battiato

Francesco Renga (foto da www.friendsandpartners.it)

Il cantautore già vincitore del Festival di Sanremo nel 2005 con "Angelo" ha coinvolto ed emozionato il pubblico presente a Fonte Mazzola



PECCIOLI — Accompagnato da Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere) e Stefano Brandoni (chitarre) Francesco Renga nell'anfiteatro di 11 Lune non ha certo deluso gli spettatori e le tante fans accorse a Peccioli per ascoltarlo dal vivo in “Acoustic Trio - Estate 2021”

Lo testimoniano i tanti applausi ed il ritorno per il bis sul palco a cantare altri tre pezzi ("Angelo", "Un'ora in più" e "Meravigliosa (la luna)" dopo un ora e mezzo di canzoni. Pubblico in piedi più di una volta a cantare insieme a questo grande talento vocale che è sulla scena da protagonista dagli anni "80 prima con il gruppo Timoria e poi da solista. Un artista ispirato e profondo, che spazia dal rock alla canzone d’autore e che ha attraversato gli anni ’90 collocandosi tra i nomi più influenti della scena alternativa italiana.

Come annunciato Renga a Peccioli ha seguito una scaletta speciale con arrangiamenti speciali, tutti nuovi... "solo per voi, solo per questa volta. - ha detto al pubblico - un modo fantastico per ricominciare insieme, per tornare ad una normalità che per tutti noi significa vita. Ricominciare a ridere, piangere... emozionarci insieme."

Ed una grande emozione c'è stata quando ha reso omaggio all'amico Franco Battiato con una personale, sentita interpretazione de "La stagione dell'amore"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il "Premio QUInews" per decretare la migliore pizza. Al vincitore una iniziativa speciale di CIBOSANO Produzione e distribuzione alimentari.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Neva Panicucci nei Guidi

Lunedì 23 Maggio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità