comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Cronaca sabato 22 febbraio 2014 ore 17:40

#FuturoComune, la lista di Terreni punterà sul rilancio economico

Terreni inoltre garantisce, se sarà il sindaco di Casciana Terme Lari, equa rappresentanza dei territori nel nuovo consiglio comunale



CASCIANA TERME-LARI — “Il programma lo decideremo con i cittadini e attraverso una serie di incontri sul territorio lo compileremo”. Questo è il primo impegno che prende Mirko Terreni con i suoi elettori il giorno in cui presenta la candidatura a sindaco di Casciana Terme-Lari a Perignano nella sede dei democratici, candidatura sostenuto sostenuta per il momento da Pd e Idv; la lista si chiamerà #FuturoComune.

“Tra le priorità del mio mandato - dice Terreni – metterò lo sviluppo economico. Secondo me il comune deve tornare ad investire sul territorio nei vari ambiti. Bisognerà lavorare per il rilancio dei settori esistenti e la creazione di nuovi posti di lavoro e inoltre vorrei usare i fondi che arriveranno al nuovo comune dopo la fusione, per abbattere la pressione fiscale, ovvero ridurre le tasse imposte dal comune che ogni anno pagano i cittadini. (un elemento di politica economica di impronta fortemente keynesiana che ricalca un po' quella che, fatte le dovute proporzioni, potrebbe essere la linea del neonato governo Renzi ndr).

“Poi - spiega Terreni – bisogna investire nella crescita della persone e quindi formazione e istruzione a cominciare dal completamento del polo scolastico. Inoltre bisogna lavorare sullo snellimento della macchina burocratica. E per ultimo, ma non per importanza – conclude Terreni – garantisco agli elettori pari rappresentanza nel consiglio comunale dei territorio di Cascaina Terme e di Lari” e in questo il candidato sindaco se diventerà primo cittadino sarà aiutato dal fatto che il nuovo consiglio comunale di Casciana Terme Lari manterrà i numeri dei vecchi comuni, ovvero in totale 16 consiglieri.  


© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità