Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 22 febbraio 2014 ore 17:40

#FuturoComune, la lista di Terreni punterà sul rilancio economico

Terreni inoltre garantisce, se sarà il sindaco di Casciana Terme Lari, equa rappresentanza dei territori nel nuovo consiglio comunale



CASCIANA TERME-LARI — “Il programma lo decideremo con i cittadini e attraverso una serie di incontri sul territorio lo compileremo”. Questo è il primo impegno che prende Mirko Terreni con i suoi elettori il giorno in cui presenta la candidatura a sindaco di Casciana Terme-Lari a Perignano nella sede dei democratici, candidatura sostenuto sostenuta per il momento da Pd e Idv; la lista si chiamerà #FuturoComune.

“Tra le priorità del mio mandato - dice Terreni – metterò lo sviluppo economico. Secondo me il comune deve tornare ad investire sul territorio nei vari ambiti. Bisognerà lavorare per il rilancio dei settori esistenti e la creazione di nuovi posti di lavoro e inoltre vorrei usare i fondi che arriveranno al nuovo comune dopo la fusione, per abbattere la pressione fiscale, ovvero ridurre le tasse imposte dal comune che ogni anno pagano i cittadini. (un elemento di politica economica di impronta fortemente keynesiana che ricalca un po' quella che, fatte le dovute proporzioni, potrebbe essere la linea del neonato governo Renzi ndr).

“Poi - spiega Terreni – bisogna investire nella crescita della persone e quindi formazione e istruzione a cominciare dal completamento del polo scolastico. Inoltre bisogna lavorare sullo snellimento della macchina burocratica. E per ultimo, ma non per importanza – conclude Terreni – garantisco agli elettori pari rappresentanza nel consiglio comunale dei territorio di Cascaina Terme e di Lari” e in questo il candidato sindaco se diventerà primo cittadino sarà aiutato dal fatto che il nuovo consiglio comunale di Casciana Terme Lari manterrà i numeri dei vecchi comuni, ovvero in totale 16 consiglieri.  


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità