QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Cultura domenica 18 maggio 2014 ore 09:00

​Gastronomia, spettacoli e giochi: torna Lavaianinfesta

Oggi, domenica 18 maggio, la piccola cittadina si ripopola con la rassegna organizzata dal circolo Arci



CASCIANA TERME LARI — Gastronomia, sbandieratori, musici, mostra fotografica e di civiltà contadina, bancarelle e auto d’epoca. Ci sarà questo e molto altro alla quinta edizione di Lavaianinfesta, la rassegna organizzata dal circolo Arci della frazione che si svolgerà per tutta la giornata di oggi, domenica 18 maggio.

Si inizia alle 10 con la consegna del tronco per la gara di dolci. Alle 11, corsa con i sacchi e alle 12 premiazione del miglior dolce per poi andare tutti a pranzo al circolo.

Si riparte alle 16,30 con l’esibizione per le strade di Lavaiano dei musici e degli sbandieratori Marco Neri, mentre alle 17,30 si terrà la finale della corsa con i sacchi. L’ultimo gioco prenderà il via alle 18,30 con la sfida tra i paperi di Lavaiano e Quattro Strade, con una corsa per le vie del paese.

Per tutto il giorno poi, nella frazione rimarrà allestita una mostra fotografica con Walter Bernardeschi, Fabio Beconcini e Lorenzo Barsotti. Per le strade ci saranno anche stands enogastronomici, artigianato, mostra della civiltà contadina ed auto d’epoca.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587618002. 

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità