Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 08 dicembre 2021 ore 11:13

Un altro museo della Vespa che non è a Pontedera

Dopo quello di Seregno, gestito da un privato, è stata approvata dal Comune di Genova la realizzazione di uno spazio dedicato al celebre scooter



GENOVA — Oltre al noto e visitato Museo Piaggio di Pontedera in Italia esiste anche un altro spazio dedicato ai mezzi Piaggio e si trova a Seregno, in provincia di Monza. È gestito da un privato, l'imprenditore Marco Fumagalli, appassionatissimo collezionista che ha raccolto almeno 300 esemplari di Vespa.

Ma un altro museo dedicato alla Vespa è in arrivo a Genova. In questo caso si tratta di uno spazio espositivo gestito dal Comune.

È stata infatti approvata all'unanimità la mozione presentata dal capogruppo di Forza Italia Mario Mascia e dalla capogruppo della Lega Salvini Premier, Lorella Fontana che è stata accolta favorevolmente anche dall'assessore competente Paola Bordilli. L'obiettivo è quello di organizzare raduni internazionali di vespisti e dare vita a un museo della Vespa a Genova. 

I raduni, nelle intenzioni dei proponenti, potranno essere gestiti dai numerosi Vespa Club genovesi, anche in periodi diversi dell'anno.

Il Museo della Vespa dovrebbe essere invece realizzato in collaborazione con la Fondazione Piaggio e ancora i Vespa Club genovesi che dispongono di un vasto patrimonio di Vespe d'epoca.

Genova ha istituito anche un Vespa Day ogni 23 Aprile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca