Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 07 novembre 2014 ore 11:40

​GiovaniSì, al via gli incontri nelle scuole

Da sabato 8 novembre inizia il tour informativo sul progetto regionale rivolto ai ragazzi delle quinte liceo



PONTEDERA — Partirà domani, sabato 8 novembre, il ciclo di incontri per far conoscere GiovaniSì, il progetto regionale dedicato alla formazione, il lavoro e il futuro dei giovani. Dopo i focus specifici di settore partiti a ottobre con quello sul Servizio Civile, ora tocca alla formazione generale sul progetto attraverso le giornate di Infoday nelle scuole.

Cinque incontri in cinque istituti superiori, fino al 6 dicembre. Si parte domani dai licei scientifico XXV Aprile e classico Andrea da Pontedera, il 15 novembre si svolgerà all'istituto Montale liceo linguistico e pedagogico, il 22 all'Ipsia Pacinotti, il 29 all'Iti Marconi e il 6 dicembre all'istituto Fermi.

Agli incontri, rivolti ai ragazzi delle classi quinte, ci saranno le due referenti dello sportello GiovaniSì della provincia di Pisa per spiegare tutte le sei macro aree del progetto e un'operatrice dell’Informagiovani di Pontedera che elencherà servizi e possibilità attraverso lo stesso sportello su viale Piaggio.

“È un’opportunità importante per tutti i ragazzi di Pontedera e della Valdera che frequentano i nostri istituti scolastici e che fra qualche mese si affacceranno al mondo della lavoro e alla formazione universitaria – ha commentato l’assessore all’istruzione Liviana Canovai – come Comune abbiamo scelto di coinvolgere le scuole perché sono il principale luogo di formazione e crescita dei ragazzi ed è molto importante che insieme ci facessimo carico anche di questo passaggio”.

“Formazione e opportunità di crescita ed emancipazione – ha aggiunto il consigliere con delega alle politiche giovanili Mattia Belli – mettendo a disposizione dei ragazzi competenze, contatti e progetti, oltre che all’assistenza attraverso vari servizi comunali e dell’Unione Valdera già attivi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità