Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 26 febbraio 2019 ore 14:45

Gli amici della bicicletta in visita a Bientina

Una delegazione di ciclisti ha incontrato i vertici dell'amministrazione comunale durante un giro alla scoperta delle Cerbaie



BIENTINA — Nei giorni scorsi, nella sala del Consiglio comunale di Bientina, il sindaco Dario Carmassi e l’assessore all’Ambiente Desiré Niccoli hanno accolto una delegazione dell’associazione Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus), la quale era presente in zona per visitare le bellezze del territorio delle Cerbaie. Si tratta di un'organizzazione ambientalista che ha come finalità principale la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, in un quadro di riqualificazione dell'ambiente (urbano ed extraurbano).

Recentemente questa associazione ha avuto dalla Regione Toscana - nella figura dell’assessore alle Infrastrutture per la mobilità, logistica, viabilità e trasporti Vincenzo Cecarelli - la possibilità di collaborare alla progettazione di alcuni tratti della ciclopista dell’Arno, l’infrastruttura strategica che si snoderà per una lunghezza di oltre 350 km, dalle pendici del monte Falterona, nel Parco nazionale delle Foreste casentinesi, e si concluderà a Marina di Pisa, nel Parco regionale di Migliarino e San Rossore.

L’incontro è stato un’occasione proficua per parlare dei progetti di pista ciclabile attualmente attivi nel territorio di Bientina, in particolar modo del tratto che potrebbe - in un futuro prossimo - insistere su una porzione del tracciato della ferrovia Lucca-Pisa nell’ottica di una adduzione alla stessa ciclopista dell’Arno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità