Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 10 giugno 2014 ore 14:10

Gli assessori di Gherardini

Nominata la giunta dell'amministrazione di Palaia. Cedri vicesindaco, poi Guerrini e Paperini. Presto anche un "assessore del fare"



PALAIA — E' pronta anche la giunta che affiancherà il neo sindaco Marco Gherardini. appena qualche giorno prima del primo consiglio comunale che si terrà giovedì 12 giugno, il giovane primo cittadino, che si è riservato e deleghe al personale, protezione civile e turismo, ha finalmente nominato i tre assessori. Vicesindaco sarà il campione di preferenze Tommaso Cedri, il 28enne laureato in architettura. Per lui pronte le deleghe alla partecipazione, all'innovazione tecnologica e allo sport. "Cedri – ha dichiarato Gherardini – avrà il compito di tradurre in fatti alcune ambiziose proposte del programma elettorale, a partire dall'abbattimento del digital-divide, con l'attivazione del servizio Adsl, e dal miglioramento del rapporto dell'amministrazione con i cittadini: vogliamo che le persone non sentano il Comune come un'istituzione distante, bensì come un ente vicino ai loro bisogni, pronto all'ascolto e sopratutto in grado di dare risposte certe. Molte saranno le novità a questo riguardo".

Sarà invece l'impiegata di banca di 53 anni Marica Guerrini ad occuparsi di bilancio e politiche socio sanitarie. "Guerrini - ha commentato il sindaco - avrà la responsabilità di dare un volto alle fredde cifre del bilancio comunale che specie in questo momento di crisi necessita un'attenzione straordinaria ad ogni capitolo di spesa». E infine, Michela Paperini, avvocato di 44 anni, come assessore esterno con deleghe allo sviluppo e all'urbanistica. "Un assessorato allo sviluppo – ha concluso Gherardini – consentirà all'amministrazione di lavorare al meglio sia per le attività produttive presenti nel comune sia per i commercianti, in un 'ottica di sviluppo sostenibile e promozione territoriale".

A loro si affiancherà, nelle prossime settimane assessore del fare, figura istituzionale di riferimento per la cittadinanza per la manutenzione e la cura costante dei paesi, una sorta di secondo assessore esterno le cui competenze sono state annunciate già in campagna elettorale e che sarà particolarmente presente sul territorio.

Ma Gherardini riserverà anche importanti deleghe agli altri consiglieri eletti. "Penso soprattutto - ha detto il sindaco - alla scuola e all'agricoltura, vitale in particolare a Montefoscoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca