Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 19:00
Gli insegnanti a scuola... di Proposte educative

Molti docenti hanno seguito la prima giornata dell'iniziativa dei soci Valdera di Unicoop. Le idee: dall'ambiente all'integrazione fino ai nuovi media
PONTEDERA — I soci Valdera di Unicoop Firenze e le Proposte educative per le insegnanti di scuole primarie e secondarie (elementari, medie e superiori).
Si è tenuto oggi pomeriggio al Centrum Sete sois il primo incontro con circa 60 insegnanti della Valdera che hanno scelto di seguire i corsi organizzati da Unicoop: “Le Proposte educative – spiegano gli organizzatori – hanno l'obiettivo di dar vita a un nuovo punto di vista sul tema dell'impegno per una cittadinanza globale e di stimolare i ragazzi a sentirsi attori del proprio processo di apprendimento”. Proposte dedicate all'ambiente, all'integrazione tra popoli e culture ma anche ai nuovi media e alle scelte consapevoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI