Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 26 marzo 2014 ore 18:17

​Gocce d’oro, tre giornate di eventi

Convegni, degustazioni e gare alla manifestazione dedicata all’olio extravergine delle colline pisane



CASCIANA TERME LARI — Il programma delle tre giornate di Gocce d’oro delle colline pisane sarà ricchissimo: convegni, degustazioni, stand espositivi, coking show, iniziative per bambini e il campionato nazionale di potatura dell’olivo. Questo il calendario di appuntamenti presentato ieri, martedì 25 marzo nella sala Montanelli del Palazzo del Consiglio Regionale in occasione della presentazione della quarta edizione della manifestazione dedicata all’olio e ai prodotti tipici delle colline pisane che si terrà il 4-5-6 aprile a Casciana Alta.

Alla conferenza a Firenze erano presenti il consigliere regionale Pier Paolo Tognocchi, IL presidente del comitato Gocce d’oro Luciano Castellini, il presidente Igp Toscano Fabrizio Filippi. Oltre al denso programma, organizzatori e promotori hanno anche parlato dell’utilità di iniziative come queste, tese a riscoprire prodotti genuini come l’olio extravergine di oliva e a ricordare quali mezzi adottare per combattere le frodi in campo gastronomico.

Barbara Alfei dell’Agenzia servizi settore agroalimentare Marche ha poi chiuso gli interventi illustrando cos’è e come sia nato il campionato nazionale di potatura a vaso policonico Forbici d’oro, che quest’anno conta la sua dodicesima edizione e per la prima volta viene svolto in Toscana, proprio all’interno di Gocce d’oro.

Per il programma nel dettaglio è possibile consultare il sito www.goccedoro.it o scrivere all’indirizzo comitatoolio@virgilio.it.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video - Gocce d'oro

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità