Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Attualità Sabato 21 Marzo 2015 ore 11:30

"Grillaia, l'Unione Valdera prema per la chiusura"

Franco Cavallini, esponente di Sel, presenta una mozione sull’argomento discarica da discutere nel corso della prossima assemblea consiliare



CHIANNI — Impianto di smaltimento rifiuti “La Grillaia”: Franco Cavallini, esponente di Sel in Valdera presenta una mozione sull’argomento da discutere nel corso della prossima assemblea dell’Unione Valdera.

Dando mandato in sostanza al presidente e alla giunta di “farsi parte attiva, presso la Regione Toscana (subentrata nelle competenze della Provincia sul tema dei rifiuti) al fine di arrivare in tempi rapidi e certi alla chiusura definitiva dell’impianto di smaltimento rifiuti della Grillaia. E di definire, interagendo con gli organismi di controllo ambientale quali Asl e Arpat, e con tutti gli enti territoriali interessati, un adeguato programma di controllo e verifica continuata nel tempo, della gestione post mortem dell’impianto stesso”.

E ciò in considerazione – sottolinea Cavallini – del ruolo “dell’Unione Valdera, di tutela della salute dei cittadini residenti nei Comuni associati, del rischio ambientale che la riapertura dell’impianto o anche la mancata messa in sicurezza dello stesso comporterebbe, del danno per l’economia locale, in primis per le strutture ricettive turistiche, del rischio di depauperare produzioni agricole e marchi territoriali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Spettacoli

Attualità