Politica mercoledì 01 aprile 2015 ore 08:30
Grillaia, un progetto elaborato dai tecnici

Al vertice in Regione i sindaci di Chianni e Lajatico hanno spinto per arrivare, entro le elezioni regionali, a un progetto fattibile di chiusura del sito
CHIANNI — Un progetto reale e fattibile attraverso l'aiuto di tecnici di fiducia, per chiudere la vicenda e scongiurare la riapertura della discarica. Questo, in estrema sintesi, l'esito del vertice in Regione sulla questione della Grillaia, al quale hanno preso parte anche Provincia e sindaci di Chianni, Lajatico e Terricciola.
Proprio i sindaci dei due territori più interessati, Chianni e Lajatico, avrebbero fortemente spinto per dare incarico a consulenti di fiducia di elaborare, entro le regionali, un progetto fattibile alternativo rispetto a quello della società.
C'è fretta quindi, di chiudere il capitolo di questa discarica, chiusa dal 1998 e da allora ancora in attesa di una messa in sicurezza definitiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI