Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport sabato 17 dicembre 2022 ore 19:00

Si fermano i granata, in Umbria è ko

Giuseppe Aurelio

Il Pontedera gioca bene e nel primo tempo vanno vicini al vantaggio con Aurelio e Nicastro. A 10' dalla fine il gol di Toscano condanna i granata



GUBBIO — Si ferma all'ultima giornata di andata la cavalcata del Pontedera, che dopo 10 risultati utili consecutivi e 5 vittorie di fila, torna da Gubbio con zero punti.

A punire la banda di mister Max Canzi è Toscano, che a poco meno di 10' dalla fine trova il gol che fa esultare gli umbri e infligge ai granata una sconfitta che mancava da metà ottobre, con il ko di Carrara.

Eppure, nel primo tempo, il Pontedera sarebbe anche potuto passare in vantaggio: prima Aurelio e poi Nicastro hanno sfiorato il gol.

Nella ripresa, invece, la partita si è fatta più chiusa e i granata, forse anche per la stanchezza accumulata dopo settimane a tutta birra, si sono chiusi un po' troppo.

Il gol di Toscano, così, è stata una vera e propria doccia fredda, che ha tolto ai granata possibilità di un buon punto fuori casa. Anche se, con 33 punti in classifica, il cammino della squadra è già ampiamente sopra la media.

Prima della pausa di fine anno, i granata affronteranno l'Olbia al "Mannucci", nella gara in programma venerdì 23 Dicembre.

***

Il tabellino di Gubbio-Pontedera 1-0

Gubbio: Di Gennaro; Portanova, Signorini (25' Redolfi), Bonini; Corsinelli, Rosaia (74' Bontà), Bulevardi (61' Toscano), Semeraro; Arena; Vazquez, Mbakogu (74' Spina). A disp.: Meneghetti, Di Stefano, Francofonte, Di Gianni, Ahmetaj, Guerrini, Vitale. All.: Piero Braglia.

Pontedera: Stancampiano; Espeche, Martinelli (84' Mutton), Shiba; Perretta, Guidi (70' Somma), Izzillo (70' Catanese), Aurelio; Fantacci (79' Benedetti), Cioffi; Nicastro. A disp.: Vivoli, Tonelli, Pretato, Petrovic, Bonfanti, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli. All.: Max Canzi.

Arbitro: Nicolini della sezione di Brescia.

Rete: 81' Toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità