Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:40 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Sport sabato 03 dicembre 2022 ore 16:40

Inarrestabili granata, il Pontedera è quarto

Francesco Nicastro, autore del vantaggio

Doppio timbro Nicastro-Cioffi in 25'. Nella ripresa Stancampiano para un rigore, poi segna Cerasani: qualche sofferenza, ma i 3 punti sono granata



MONTEVARCHI — Il Pontedera supera la prova del nove, fa ancora 3 punti e, approfittando del capitombolo della Carrarese, si issa al quarto posto in solitaria.

Anche contro l'Aquila Montevarchi, al "Brilli-Peri", il copione dei granata è sempre lo stesso: grande lucidità, solidità difensiva e cattiveria davanti. Perché a partire meglio sono i padroni di casa, ma la sensazione è che il Pontedera possa rendersi pericoloso quando vuole.

E proprio quando gli aretini abbassano un attimo la guardia, lasciando spazio - troppo spazio - a Somma, l'esterno destro pontederese pennella alla perfezione per Nicastro, che di testa porta avanti i suoi. Tornando al gol proprio a Montevarchi, dove aveva segnato l'ultima volta contro il San Donato Tavarnelle.

L'Aquila subisce il colpo e dopo appena 5', su un erroraccio di Marcucci in una zona sanguinosa del campo, lascia tutta la metà campo a Cioffi. Che, dopo essersi sbarazzato di Mazzini, deposita in rete a porta sguarnita e raddoppia.

L'uno due dei granata stende i padroni di casa, che nel primo tempo, più che a tentare di dimezzare lo svantaggio, si devono impegnare in difesa, per sventare le occasioni di Nicastro prima e Ladinetti poi.

Nella ripresa, dopo pochi minuti, la partita si potrebbe riaprire con un lampo e un rigore, un po' dubbio, concesso al Montevarchi. Dal dischetto, però, Pietra si fa ipnotizzare da Stancampiano, che para e salva i suoi. Per i granata è il secondo rigore subito in due partite che non viene realizzato dagli avversari.

L'Aquila, però, comincia a spingere sempre più forte, anche se è Guidi, a metà ripresa, a poter chiudere il sipario, ma Mazzini si supera con un miracolo. Che, poco dopo, viene seguito dall'eurogol del subentrato Cerasani, che riapre la partita.

Il Pontedera, però, è diventato grande squadra: soffre, chiude gli spazi e trova la quarta vittoria consecutiva. Che, appunto, proietta i granata al quarto posto in classifica, a soli 5 punti dalla vetta.

***

Il tabellino di Aquila Montevarchi-Pontedera 1-2

Aquila Montevarchi: Mazzini; Bertola, Tozzuolo, Nador (69' Giordani); Manè (46' Gennari), Lischi, Marcucci (46' Cerasani), Pietra, Bassano; Jallow, Kernezo. A disp.: Giusti, Rossi, Italeng, Alagna, Fiumanò, Giordani. All.: Roberto Malotti.

Pontedera: Stancampiano; Shiba (46' Marcandalli), Espeche, Martinelli; Somma (66' Perretta), Izzillo (66' Guidi), Ladinetti, Aurelio; Benedetti (91' Mutton); Cioffi (75' Petrovic), Nicastro. A disp.: Cagnina, Pretato, Fantacci, Bonfanti, De Ioannon, Tripoli. All.: Max Canzi.

Arbitro: Adolfo Baratta della sezione di Rossano (Morotti-Rastelli).

Reti: 19' Nicastro, 24' Cioffi, 73' Cerasani.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la ditta omonima ha cambiato il volto della città: Bianchi se n'è andato a 94 anni dopo una vita passata a costruire e immaginare nuovi progetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità