Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Sport sabato 03 dicembre 2022 ore 16:40

Inarrestabili granata, il Pontedera è quarto

Francesco Nicastro, autore del vantaggio

Doppio timbro Nicastro-Cioffi in 25'. Nella ripresa Stancampiano para un rigore, poi segna Cerasani: qualche sofferenza, ma i 3 punti sono granata



MONTEVARCHI — Il Pontedera supera la prova del nove, fa ancora 3 punti e, approfittando del capitombolo della Carrarese, si issa al quarto posto in solitaria.

Anche contro l'Aquila Montevarchi, al "Brilli-Peri", il copione dei granata è sempre lo stesso: grande lucidità, solidità difensiva e cattiveria davanti. Perché a partire meglio sono i padroni di casa, ma la sensazione è che il Pontedera possa rendersi pericoloso quando vuole.

E proprio quando gli aretini abbassano un attimo la guardia, lasciando spazio - troppo spazio - a Somma, l'esterno destro pontederese pennella alla perfezione per Nicastro, che di testa porta avanti i suoi. Tornando al gol proprio a Montevarchi, dove aveva segnato l'ultima volta contro il San Donato Tavarnelle.

L'Aquila subisce il colpo e dopo appena 5', su un erroraccio di Marcucci in una zona sanguinosa del campo, lascia tutta la metà campo a Cioffi. Che, dopo essersi sbarazzato di Mazzini, deposita in rete a porta sguarnita e raddoppia.

L'uno due dei granata stende i padroni di casa, che nel primo tempo, più che a tentare di dimezzare lo svantaggio, si devono impegnare in difesa, per sventare le occasioni di Nicastro prima e Ladinetti poi.

Nella ripresa, dopo pochi minuti, la partita si potrebbe riaprire con un lampo e un rigore, un po' dubbio, concesso al Montevarchi. Dal dischetto, però, Pietra si fa ipnotizzare da Stancampiano, che para e salva i suoi. Per i granata è il secondo rigore subito in due partite che non viene realizzato dagli avversari.

L'Aquila, però, comincia a spingere sempre più forte, anche se è Guidi, a metà ripresa, a poter chiudere il sipario, ma Mazzini si supera con un miracolo. Che, poco dopo, viene seguito dall'eurogol del subentrato Cerasani, che riapre la partita.

Il Pontedera, però, è diventato grande squadra: soffre, chiude gli spazi e trova la quarta vittoria consecutiva. Che, appunto, proietta i granata al quarto posto in classifica, a soli 5 punti dalla vetta.

***

Il tabellino di Aquila Montevarchi-Pontedera 1-2

Aquila Montevarchi: Mazzini; Bertola, Tozzuolo, Nador (69' Giordani); Manè (46' Gennari), Lischi, Marcucci (46' Cerasani), Pietra, Bassano; Jallow, Kernezo. A disp.: Giusti, Rossi, Italeng, Alagna, Fiumanò, Giordani. All.: Roberto Malotti.

Pontedera: Stancampiano; Shiba (46' Marcandalli), Espeche, Martinelli; Somma (66' Perretta), Izzillo (66' Guidi), Ladinetti, Aurelio; Benedetti (91' Mutton); Cioffi (75' Petrovic), Nicastro. A disp.: Cagnina, Pretato, Fantacci, Bonfanti, De Ioannon, Tripoli. All.: Max Canzi.

Arbitro: Adolfo Baratta della sezione di Rossano (Morotti-Rastelli).

Reti: 19' Nicastro, 24' Cioffi, 73' Cerasani.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità