Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport domenica 20 novembre 2022 ore 16:25

I granata mettono la sesta, Fiorenzuola al tappeto

Giuseppe Aurelio ancora decisivo

Sesto risultato utile consecutivo in campionato per il Pontedera, che si affaccia in zona spareggi. Brivido sul finale dopo un match senza storia



PONTEDERA — Dominio e domino del Pontedera, che con l'ennesima vittoria per 1-0 della gestione di mister Max Canzi dà uno schiocco alle tessere in zona playoff e al vertice della classifica, issandosi momentaneamente al 10° posto e rallentando la corsa del Fiorenzuola verso la vetta.

La partita finisce col minimo scarto, ma per i granata poteva essere una vera e propria festa del gol. Dopo il brivido col palo colpito da Stronati, il resto della gara è in mano alla banda di Canzi. 

Il primo ad andare vicinissimo al vantaggio è Aurelio, con un colpo di testa salvato da Battiola. L'esterno sinistro, però, si rifà poco dopo e, dopo un'azione convulsa propiziata a Cioffi, mette in rete il suo terzo gol stagionale.

Gabriele Perretta

Il Fiorenzuola è tramortito e i granata provano ad approfittarne con Catanese, che col mancino sfiora il palo alla destra di Battiola, e poi con Benedetti, ma senza centrare lo specchio della porta.

L'esultanza della squadra dopo il vantaggio

Lo centra, invece, Nicastro, che con una girata da attaccante di razza, in un fazzoletto e marcato stretto, colpisce il palo più lontano con Battiola ormai battuto.

Francesco Nicastro

I piacentini di mister Tabbiani non riescono a rendersi pericolosi, merito di un Pontedera ordinatissimo e di un ritmo, quello tenuto dai padroni di casa, che manda all'aria i piani dell'allenatore rossonero.

Nella ripresa, la storia è la stessa. Benedetti va ancora una volta vicino al gol, ma ancor più clamorosa è l'occasione capitata al neoentrato Petrovic, che da buona posizione apre troppo l'angolo e manda fuori.

Una supremazia che il Pontedera ha la sola colpa di non capitalizzare, perché proprio sul finale rischia di svanire: Mastroianno e Mamona, dall'area piccola, non riescono a segnare a tu per tu con Siano, grazie anche al salvataggio miracoloso di Martinelli ed Espeche. Un monito per il futuro: i match dominati vanno chiusi al più presto.

Intanto, però, i granata si godono altri 3 punti e la classifica che, in attesa di Recanatese-Rimini, li mette nella zona playoff. Ormai, la cura Canzi è pienamente entrata in circolo.

***

Il tabellino di Pontedera-Fiorenzuola 1-0

Pontedera: Siano; Shiba, Martinelli, Espeche; Perretta, Ladinetti (81' Guidi), Catanese, Aurelio (70' Somma); Benedetti (81' Fantacci); Cioffi (70' Petrovic), Nicastro. A disp.: Cagnina, Stancampiano, Pretato, Di Bella, Bonfanti, Izzillo, Casadidio, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli. All.: Max Canzi.

Fiorenzuola: Battaiola; Danovaro (46' Sussi), Potop, Quaini; Oddi (81' Yabre); Fiorini (81' Mamona), Stronati, Currarino; Sartore, Scardina (70' Mastroianno), Morello (63' Giani). A disp.: Sorzi, Frison, Bondioli, Coghetto, Arduini, Di Gesù, Areco. All.: Luca Tabbiani.

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera (Nicosia-Pistarelli).

Reti: 25' Aurelio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità