Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PONTEDERA12°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Sport mercoledì 16 novembre 2022 ore 16:50

Granata ko, il Pontedera saluta la Coppa Italia

Mister Max Canzi

Un gol di Spolverini condanna la banda di mister Canzi, che sul finale va vicinissima al pareggio e si vede annullare un gol proprio allo scadere



VITERBO — Si ferma agli ottavi di finale l'avventura del Pontedera in Coppa Italia di Serie C: i granata, infatti, si arrendono per 1-0 alla Viterbese padrona di casa, che ha strappato così il pass per i quarti.

Va detto, non una sconfitta che brucia o inficia sull'avventura di mister Max Canzi, che è arrivato al match con sei risultati utili consecutivi alle spalle. Soltanto il rimpianto per una gara ben disputata che, sul finale, poteva senz'altro andare diversamente.

I granata, seppur con ampio turn over, non sfigurano infatti nel primo quarto di gara. A tagliar le gambe alla squadra, però, arriva il gol di Spolverini, che approfitta di un traversone dalla destra e, in modo un po' rocambolesco, insacca alle spalle di Stancampiano.

La risposta del Pontedera arriva tra fine primo tempo e inizio della ripresa: il più pericoloso è Benedetti, che nei primi minuti del secondo tempo si invola in uno slalom personale che, purtroppo per i granata, finisce in un nulla di fatto.

La Viterbese risponde poco dopo con Simonelli, ma sono ancora i granata a provarci, prima con Cioffi e, sul finale, Nicastro, che dopo il tentativo da fuori di Espeche non riesce, a due passi, a mettere dentro.

Il finale è convulso: Cioffi, dopo un'azione quasi rugbistica, riesce a infilare Bisogno, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Rimangono molti dubbi e gli animi si scaldano, tanto che, dopo il triplice fischio, Espeche viene espulso.

Il Pontedera, dunque, è fuori dalla Coppa, ma non certo senza aver lottato. Lo stesso spirito, al "Mannucci" contro la Fiorenzuola domenica alle 14,30, sarà fondamentale per agguantare altri 3 punti importantissimi.

***

Il tabellino di Viterbese-Pontedera 1-0

Viterbese: Bisogno; Riggio, Ricci, Monteagudo; Nesta (68' Semenzato), Giglio, Andreis (77' Di Cairano), D'Uffizi; Spolverini; Marotta (74' Polidori), Simonelli (68' Volpicelli). A disp.: Chicarella, Vespa, Santoni, Marenco, Pavlev, Manarelli, Mbaye, Aromatario. All.: Emanuele Pesoli.

Pontedera: Stancampiano; Marcandalli, Pretato, Baroni (46' Somma); Somma (71' Aurelio), Guidi (80' Catanese), Ladinetti, Perretta; Benedetti (71' Espeche); Petrovic (84' Nicastro), Cioffi. A disp.:  All.: Max Canzi.

Arbitro: Francesco D'Eusanio della sezione di Faenza.

Reti: 29' Spolverini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane è stata operata d'urgenza all'ospedale di Cisanello dopo un passaggio al "Lotti": lavorava in un bar insieme alla famiglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca