Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA16°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna, grande squalo martello al largo di Gran Canaria: il filmato del drone

Sport martedì 01 novembre 2022 ore 16:20

Coppa Italia, i granata volano agli ottavi

Catanese in azione contro la Reggiana
Foto di: Ufficio stampa AC Reggiana 1919

Il Pontedera estromette la Reggiana al secondo turno eliminatorio col gol d Somma e si conquista il pass per gli ottavi: adesso Viterbese o Giugliano



REGGIO EMILIA — Ci ha preso gusto il Pontedera di mister Max Canzi, che anche in Coppa Italia fa bottino pieno ed elimina una big come la Reggiana al secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C

Stesso risultato del primo turno vinto col Siena e dell'ultimo successo in campionato con la Torres per i granata, che si fanno trovare concentrati anche nell'impegno infrasettimanale e si giocano il match colpo su colpo anche contro lo squadrone di Aimo Diana.

E dopo alcune schermaglie, con un paio di occasioni per parte, è proprio il Pontedera a segnare con Somma, al primo gol in maglia granata. L'esterno ruba palla a Orsi, si presenta in area di rigore e batte Turk con freddezza.

La Reggiana prova a scuotersi con Murioni e Pellegrini, ma la vera occasione per segnare ancora ce l'hanno i granata, che con Guidi vanno vicinissimi al raddoppio a una manciata di minuti dall'intervallo.

Nella ripresa, gli emiliani provano a riprendere il punteggio con Lanini e Libutti, ma la difesa granata, nonostante il massiccio turn over, regge l'urto e non va mai in sofferenza.

Il balletto di cambi spezza i ritmi e consente al Pontedera di mantenersi in controllo, senza andare in apnea. Fino al triplice fischio, quando la banda di Canzi strappa ufficialmente il biglietto per gli ottavi di finale: adesso toccherà alla vincente tra Viterbese e Giugliano.

***

Il tabellino di Reggiana-Pontedera 0-1

Reggiana: Turk; Laezza, Chiesa, Luciani (64' Cauz); Libutti (81' Rossi), Sciaudone, Muroni, D'Angelo (72' Kabashi), Orsi (64' Guiebre); Lanini (72' Nardi), Pellegrini. A disp.: Voltolini, Rozzio, Rosafio, Venturi, Nardi. All.: Aimo Diana.

Pontedera: Stancampiano; Marcandalli, Pretato, Shiba; Somma, Guidi (58' Aurelio), Catanese (78' Izzillo), Ladinetti, De Ioannon (58' Perretta); Fantacci (58' Benedetti), Mutton. A disp.: Siano, Cagnina, Paolieri, Baroni, Di Bella, Casadidio, Espeche, Nicastro, Tripoli, Martinelli. All.: Max Canzi.

Arbitro: Domenico Mirabella della sezione di Napoli.

Rete: 27' Somma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco in azione in via Pietro Frediani: un'auto va a fuoco e le fiamme si propagano a un altro veicolo. In corso i rilievi per le cause
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità