Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 01 novembre 2022 ore 16:20

Coppa Italia, i granata volano agli ottavi

Catanese in azione contro la Reggiana
Foto di: Ufficio stampa AC Reggiana 1919

Il Pontedera estromette la Reggiana al secondo turno eliminatorio col gol d Somma e si conquista il pass per gli ottavi: adesso Viterbese o Giugliano



REGGIO EMILIA — Ci ha preso gusto il Pontedera di mister Max Canzi, che anche in Coppa Italia fa bottino pieno ed elimina una big come la Reggiana al secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C

Stesso risultato del primo turno vinto col Siena e dell'ultimo successo in campionato con la Torres per i granata, che si fanno trovare concentrati anche nell'impegno infrasettimanale e si giocano il match colpo su colpo anche contro lo squadrone di Aimo Diana.

E dopo alcune schermaglie, con un paio di occasioni per parte, è proprio il Pontedera a segnare con Somma, al primo gol in maglia granata. L'esterno ruba palla a Orsi, si presenta in area di rigore e batte Turk con freddezza.

La Reggiana prova a scuotersi con Murioni e Pellegrini, ma la vera occasione per segnare ancora ce l'hanno i granata, che con Guidi vanno vicinissimi al raddoppio a una manciata di minuti dall'intervallo.

Nella ripresa, gli emiliani provano a riprendere il punteggio con Lanini e Libutti, ma la difesa granata, nonostante il massiccio turn over, regge l'urto e non va mai in sofferenza.

Il balletto di cambi spezza i ritmi e consente al Pontedera di mantenersi in controllo, senza andare in apnea. Fino al triplice fischio, quando la banda di Canzi strappa ufficialmente il biglietto per gli ottavi di finale: adesso toccherà alla vincente tra Viterbese e Giugliano.

***

Il tabellino di Reggiana-Pontedera 0-1

Reggiana: Turk; Laezza, Chiesa, Luciani (64' Cauz); Libutti (81' Rossi), Sciaudone, Muroni, D'Angelo (72' Kabashi), Orsi (64' Guiebre); Lanini (72' Nardi), Pellegrini. A disp.: Voltolini, Rozzio, Rosafio, Venturi, Nardi. All.: Aimo Diana.

Pontedera: Stancampiano; Marcandalli, Pretato, Shiba; Somma, Guidi (58' Aurelio), Catanese (78' Izzillo), Ladinetti, De Ioannon (58' Perretta); Fantacci (58' Benedetti), Mutton. A disp.: Siano, Cagnina, Paolieri, Baroni, Di Bella, Casadidio, Espeche, Nicastro, Tripoli, Martinelli. All.: Max Canzi.

Arbitro: Domenico Mirabella della sezione di Napoli.

Rete: 27' Somma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità