Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport mercoledì 05 ottobre 2022 ore 20:45

Vendetta granata al "Franchi" con Aurelio

Il Pontedera vince a Siena e si conquista l'accesso al turno successivo di Coppa Italia. Per piegare i bianconeri servono due tempi supplementari



SIENA — Testa di Giuseppe Aurelio e secondo turno in tasca. Il Pontedera esce vittorioso dallo stadio "Artemio Franchi" di Siena e va avanti in Coppa Italia di Serie C. Un bel modo per prendersi la rivincita dopo il ko interno di sabato proprio contro i senesi.

L'ampio turnover di entrambe le squadre non svilisce la gara, ma stavolta, a differenza del match del "Mannucci", sono i granata a farsi preferire sin dalle prime battute.

Ad andare vicinissimo al gol, dopo neppure 10', è Catanese, ma il suo tiro viene salvato proprio sulla linea dalla difesa bianconera. Dopodiché tocca a Mutton, che con una girata in area non riesce a bucare la porta di Manni.

Nella ripresa sono sempre i granata a sfiorare il vantaggio a più riprese: prima con Petrovic, che centra il palo, poi con Shiba, che sulla spizzata di Mutton non riesce a metterci la zampata vincente.

La partita, però, non si sblocca e servono i supplementari, dove la stanchezza di tutte e due le formazioni si fa notare. 

All'ultimo respiro, però, su calcio d'angolo di Ladinetti, Aurelio stacca prima di tutti e mette dentro il pallone che evita i calci di rigore e porta il Pontedera al secondo turno.

Quando, sulla panchina granata, dopo l'annuncio di oggi, ci sarà mister Max Canzi.

***

Il tabellino di Siena-Pontedera 0-1

Siena: Manni; Rizzitelli, Riccardi, Franco, De Santis (90′ ts Costanti); Buglio (77′ Favalli), Bianchi (88′ Muresan), Meli; Castorani, Frediani; De Paoli (14′ Leone). A disp.: Lanni, Raimo, Belloni, Disanto, Crescenzi, Collodel, Silvestri. All.: Pagliuca.

Pontedera: Stancampiano; Marcandalli (62′ Shiba), Espeche, Bonfanti; Somma (62′ Aurelio), Guidi (62′ Ladinetti), Catanese (87′ Izzillo), Perretti; Benedetti (87′ Fantacci); Petrovic, Mutton (90′ ts Nicastro). A disp.: Siano, Cagnina, Pretato, Cioffi, Di Bella, De Ioannon, Tripoli, Martinelli. All.: Zini.

Arbitro: Cerbasi della sezione di Arezzo.

Rete: 118' Aurelio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità