Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport sabato 01 ottobre 2022 ore 19:25

La vittoria è una chimera, granata ko col Siena

Nicastro (a sinistra) e Fantacci in azione

I bianconeri sbancano il "Mannucci" con la doppietta di Di Santo e si portano in testa. Il Pontedera rimane in dieci per l'espulsione di Espeche



PONTEDERA — Ancora un nulla di fatto per il Pontedera, che contro il Siena si arrende per 2-0, abbattuto dalla doppietta di uno scatenato Di Santo.

La partita si mette subito in salita per i granata, che dopo appena 9' di gioco concedono un calcio di rigore per un'uscita di Siano che atterra Belloni. Sul dischetto va Di Santo, che non sbaglia.

Gli ospiti vanno vicino al raddoppio in qualche occasione, sfruttando soprattutto le leggerezze della difesa granata, apparsa più volte in difficoltà.

Il gol del Siena con Di Santo

I granata, comunque, chiudono il primo tempo in svantaggio soltanto di un gol, lasciandosi aperta una porta nella ripresa. Nel secondo tempo, infatti, gli uomini di mister Catalano si presentano in campo più convinti, ma ad andare in gol è il Siena, che ancora con Di Santo trova la rete.

Il secondo schiaffo sembra svegliare definitivamente il Pontedera, che colpisce una traversa con il neo entrato Catanese e con un tiro da fuori di Nicastro, che però si spegne sul fondo.

Mister Pasquale Catalano

Le velleità dai granata, però, finiscono al 73', quando Espeche si becca il cartellino rosso per un fallo su Arras che ferma una ripartenza pericolosa dei bianconeri.

Nel finale, per gli ospiti, gestire il vantaggio è un gioco da ragazzi, giocando di contropiede e mantenendo il controllo della partita.

Brutta giornata per il Pontedera, che rimane fermo a quota 4 punti in classifica, ancora senza un successo nelle prime 6 giornate di campionato.

***

Il tabellino di Pontedera-Siena 0-2

Pontedera: Siano; Espeche, Shiba, Martinelli (72′ Bonfanti), Aurelio; Izzillo, Ladinetti (72′ Mutton); Petrovic (46′ Catanese), Fantacci (79′ Perretta), Cioffi (79′ Somma); Nicastro. A disp.: Cagnina, Stancampiano, Paolieri, Pretato, Di Bella, Benedetti, Tripoli, Marcandalli. All.: Pasquale Catalano.

Siena: Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Buglio (78′ Castorani), Leone, Collodel (92′ Meli); Belloni (68′ Riccardi); De Paoli (68′ Arras), Disanto (92′ Frediani). A disp.: Manni, Farcas, Paloschi, Rizzitelli, Bianchi, De Santis, Franco. All.: Guido Pagliuca (squalificato).

Arbitro: Dario Madonia della sezione di Palermo.

Reti: 9' (R) e 52' Di Santo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità