Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport sabato 24 settembre 2022 ore 16:30

Granata, adesso è pareggite

Giacomo Benedetti (foto di repertorio)

Quarta X consecutiva in schedina per mister Catalano. Al "Manuzzi" vantaggio del Cesena con Udoh, poi il Pontedera cresce e pareggia con Benedetti



CESENA — Ancora a bocca asciutta il Pontedera, che alla quinta di campionato pareggia a Cesena e rimanda, per l'ennesima volta, l'appuntamento coi primi 3 punti della stagione. La squadra di mister Pasquale Catalano, nonostante non abbia certo sfigurato al "Manuzzi", rimane così nella parte bassa della classifica.

Anche stavolta, come nelle precedenti 4 gare, i granata vanno in svantaggio: Udoh, dopo un'azione concitata, trova il destro vincente dopo appena 6'.

Il Pontedera reagisce bene, mantenendo il controllo del pallone e aggredendo gli avversari nella loro metà campo. Petrovic, eroe della scorsa giornata, va vicino al pareggio al 24', anche se i romagnoli gettano l'occasione di raddoppiare in un paio di occasioni con Corazza e Calderoni.

Nella ripresa si fa vedere subito il Cesena, alla caccia del gol che potrebbe mettere la parola fine sul match. Ancora Corazza, dopo una decina di minuti, va vicino al raddoppio, divorandosi un'incredibile palla gol.

Girandola di cambi allora per entrambe le squadre, con mister Catalano che lancia nella mischia Mutton e Benedetti per un Pontedera a trazione anteriore. E, proprio il centrocampista ex Pianese, a una decina di minuti dal 90', trova il pari con un gran bel colpo di testa.

Poco prima del gol subito, il Cesena aveva protestato a lungo per un rigore non concesso dall'arbitro per un fallo di Siano su Ferrante.

Dopo 6' di recupero, comunque, la gara si conclude. Per il Pontedera è il quarto pareggio consecutivo dopo quelli con Ancona, Lucchese e Vis Pesaro. Nella prossima sfida, i granata ospiteranno per il derby i bianconeri del Siena al "Mannucci".

Il tabellino di Cesena-Pontedera 1-1

Cesena: Tozzo; Ciofi, Celiento, Coccolo; Adamo (77' Zecca), Bianchi (77' Bumbu), De Rose, Calderoni; Saber; Corazza (62' Ferrante), Udoh (62' Chiarello). A disp.: Lewis, Pollini, Kontek, Pieraccini, Lepri, Brambilla, Francesconi. All.: Domenico Toscano.

Pontedera: Siano; Espeche, Shiba, Martinelli (72' Mutton); Somma (51' Perretta), Ladinetti, Catanese (72' Benedetti), Aurelio; Fantacci (60' Izzillo), Petrovic; Nicastro (51' Cioffi). A disp.: Cagnina, Stancampiano, Pretato, Di Bella, Bonfanti, Marcandalli, Tripoli, Casadidio. All.: Pasquale Catalano.

Arbitro: Turrini della sezione di Firenze.

Reti: 6′ Udoh, 80' Benedetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca