Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Sport martedì 29 novembre 2022 ore 19:25

Granata, il sogno va avanti: Entella ko

L'esultanza dei granata dopo il vantaggio

Al "Mannucci" arriva l'ottavo risultato consecutivo e la terza vittoria di fila: Pontedera in piena zona playoff. Al 95' la Virtus sbaglia un rigore



PONTEDERA — È vero, per concludere il turno mancano ancora 6 partite. Ed è vero, i punti di distanza dalla vetta sono soltanto virtuali. Però, per qualche ora, il Pontedera è al 7° posto solitario in classifica e a -3 dalla Reggiana capolista.

Del resto, con il successo anche sulla Virtus Entella al "Mannucci", che porta a 8 i risultati utili consecutivi per i granata, la squadra di Max Canzi non può che guardare avanti. L'obiettivo, quello della salvezza, rimane ben impresso nella mente di tutti. Ma quando si è così vicini, sognare qualcosa in più non costa davvero niente.

Soprattutto quando la squadra sembra una macchina che viaggia con il pilota automatico. Che, in appena 5', porta Catanese a siglare il vantaggio granata con un colpo di testa su cross di Perretta dalla destra, sul quale senz'altro De Lucia poteva fare qualcosa in più.

Nicastro in azione

La partita si mette subito bene e il Pontedera è maturo quanto basta per tenere in mano il pallino del gioco, senza rischiare nulla. Peccato, però, che sulla prima, vera occasione i liguri trovano il pareggio: su calcio piazzato di Tascone, Zamparo stacca benissimo e insacca alle spalle di Siano.

Da squadra matura, però, il Pontedera non si scompone. Il primo tempo lo chiude senza grandi patemi e, nella ripresa, torna in campo con il piglio di chi vuol vincere e sa di poterlo fare, non nascondendosi dietro un punto che, comunque, sarebbe stato positivo.

Così, dopo quasi un'ora di gioco, Shiba dalla sinistra con un tiro cross impegna De Lucia, che smanaccia in area. Nicastro, a due passi, prova la sforbiciata, ma non ci riesce. A rimorchio, però, c'è Benedetti, che con il destro, che non è il suo piede, trova l'angolino giusto e riporta i suoi in avanti.

Shiba ha propiziato il secondo gol

Non manca la sfuriata dell'Entella, che non vuol interrompere la propria striscia di risultati utili consecutivi, che arriva addirittura a 11. Di questi tempi, però, di fronte al Pontedera tutto diventa più difficile. Anche trasformare un rigore: perché al 95', per un fallo considerato tale dall'arbitro, i liguri hanno l'occasione d'oro dal dischetto con Zamparo. Che, però, centra la traversa e manda in paradiso i granata.

Che, adesso, si godono altri 3 punti. Che sanno sempre meno di salvezza e sempre più di corsa playoff.

***

Il tabellino di Pontedera-Virtus Entella 2-1

Pontedera: Siano; Bonfanti, Shiba, Espeche; Perretta (87' Marcandalli), Ladinetti, Izzillo (62' Guidi), Aurelio (62' Somma); Benedetti (75' Fantacci), Catanese; Nicastro (87' Mutton). A disp.: Cagnina, Stancampiano, Pretato, Di Bella, De Ioannon, Petrovic, Tripoli. All.: Max Canzi.

Virtus Entella: De Lucia; Zappella, Parodi, Chiosa, Reali (60' Favale) ; Tascone (78' Meazzi), Paolucci (60' Di Cosmo), Corvari (84' Doumbia); Tenkorang (78' Ramirez); Merkaj, Zamparo. A disp.: Borra, Giammaresi, Di Mario, Pellizzer, Dessenza, Morosini, Faggioli. All.: Gennaro Volpe.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno (Centrone-Cerilli).

Reti: 5' Catanese, 26' Zamparo, 59' Benedetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il branco ha attaccato una giovane di fronte allo stadio, a due passi dal Villaggio scolastico: le immagini sono state rapidamente diffuse sui social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica