Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport sabato 10 dicembre 2022 ore 19:45

Nicastro da sballo, granata da dieci e lode

Nicastro dopo il gol

Una doppietta del bomber manda in paradiso il Pontedera, che batte anche la Fermana. Con 33 punti in classifica, adesso, sognare è quasi obbligatorio



PONTEDERA — Ancora un successo per i granata che con questa vittoria, con le dirette contendenti che si fermano tra pareggi e sconfitte, vola a -4 dalla Reggiana che invece ha pareggiato contro l’Olbia.

Prima fase di gioco abbastanza equilibrata con i due avversari che si studiano per oltre 10 minuti e tentato entrambi un tiro in porta, al 2’ il Pontedera con Catanese e al 9’ la Fermana con Fischnaller, che non impensieriscono certo i rispettivi portieri.

Dal 14’ però è una supremazia in campo quella del Pontedera che si avvicina ripetutamente alla porta difesa dalla Fermana arrivando a colpire il palo verso la mezz’ora di gioco con Nicastro dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore. È sicuramente l’asse di sinistra quello dove il Pontedera intende colpire con Aurelio e Cioffi scoppiettanti ed infatti è lì che i padroni di casa penetrano al 34’ con Cioffi che serve un bel cross per Nicastro il quale deposita in rete di testa. Ancora sul finale i granata spingono e si rendono pericolosi in diverse occasioni entrando nell’area di rigore avversaria.

Al rientro in campo dopo la fine del primo tempo la partita torna in equilibrio con gli animi che si accendono un po’, complice anche il Pontedera che forse cerca di rifiatare dopo la supremazia dimostrata nel primo tempo e i tanti impegni avuti nelle ultime due settimane, con 4 partite disputate. È allora la Fermana che ne approfitta e al 74’ con Spedalieri che fa il goal del momentaneo pareggio dopo un’uscita un po’ troppo audace di Stancampiano in area di rigore per ribattere un corner su calcio di punizione.

I granata però non ci stanno e dopo qualche minuto in cui sembra che sia la Fermana a condurre il gioco si fa sentire prima con un sibilo da fuori di Benedetti, che viene però parato da Nardi, e poi con Perretta che al 82’ crossa in area e trova ancora Nicastro che di nuovo di testa fa il goal che decide il match. Inutili infatti i tentativi della squadra ospite di arrivare al pareggio, riuscendo ad impensierire il Pontedera solo con un tiro di Maggio prima del 90’ che trova però Stancampiano pronto a provvidenziale a deviare in corner.

Quinta vittoria consecutiva quindi quella del Pontedera contro un avversario che ha creato poco. A questo punto il prossimo impegno contro il Gubbio, seconda in classifica a meno 3, si potrebbe rivelare molto importante per sognare qualcosa di veramente impensabile qualche mese fa.

***

Il tabellino di Pontedera-Fermana 2-1

Pontedera: Stancampiano; Espeche, Shiba, Martinelli; Ladinetti (dal 69’ Guidi), Catanese (dal 70’ Izzillo), Aurelio (dal 83’ Bonfanti), Somma (dal 70’ Perretta); Cioffi, Benedetti; Nicastro ( dal 85’ Mutton). A disp. : Cagnina, Vivoli, Paolieri, Pretato, Petrovic, Fantacci, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli. All. Max Canzi

Fermana: Nardi; Parodi, Spedalieri, De Nuzzo (dal 58’ Carosso), Eleutteri (dal 94’Gkertsos); Giandonato, Graziano (dal 59’ Bunino), Misuraca; Maggio (dal 94’ Nannelli), Pinzi (dal 59’ Romeo), Fischnaller. A disp. : Borghetto, Vaccarella, Luliani, Scorza, Cardinelli, Diouaner, Vessella, Lorenzoni, Grassi, Ronci. All. Stefano Protti

Reti: 34’ Nicastro, 74' Spedalieri, 82' Nicastro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica