Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 27 novembre 2014 ore 08:40

​I canti dei Tenores di Neoneli al Sete Sòis

Il quartetto sardo si esibirà al Centrum sul viale Piaggio sabato 29 novembre. In esposizione anche le opere di Al Barrak



PONTEDERA — I Tenores di Neoneli fanno tappa al Centrum Sete Sóis Sete Luas. Il celebre quartetto di tenori sardi si esibirà sul palco della struttura su viale Piaggio sabato 29 novembre alle 22.

Dichiarato Patrimonio Immateriale dell'Umanità dall'Unesco, il Canto a Tenore è uno stile di canto corale sardo, profondamente radicato nella storia dell’isola. I Tenores di Neoneli, custodi di quest’antica tradizione musicale, si presentano a Pontedera con il progetto Zuighes, nato come libro frutto dell'intenso lavoro di ricerca del fondatore del quartetto Tonino Cau è un vero e proprio percorso musicale attraverso la storia, i personaggi leggendari e le tradizioni della Sardegna, raccontati nella lingua sarda, la limba.

A fare da cornice all’esibizione dei Tenores, ci saranno poi le opere dell’artista marocchino Ahmed Al Barrak che rimarranno in esposizione fino al 15 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola