QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Spettacoli giovedì 27 novembre 2014 ore 08:40

​I canti dei Tenores di Neoneli al Sete Sòis

Il quartetto sardo si esibirà al Centrum sul viale Piaggio sabato 29 novembre. In esposizione anche le opere di Al Barrak



PONTEDERA — I Tenores di Neoneli fanno tappa al Centrum Sete Sóis Sete Luas. Il celebre quartetto di tenori sardi si esibirà sul palco della struttura su viale Piaggio sabato 29 novembre alle 22.

Dichiarato Patrimonio Immateriale dell'Umanità dall'Unesco, il Canto a Tenore è uno stile di canto corale sardo, profondamente radicato nella storia dell’isola. I Tenores di Neoneli, custodi di quest’antica tradizione musicale, si presentano a Pontedera con il progetto Zuighes, nato come libro frutto dell'intenso lavoro di ricerca del fondatore del quartetto Tonino Cau è un vero e proprio percorso musicale attraverso la storia, i personaggi leggendari e le tradizioni della Sardegna, raccontati nella lingua sarda, la limba.

A fare da cornice all’esibizione dei Tenores, ci saranno poi le opere dell’artista marocchino Ahmed Al Barrak che rimarranno in esposizione fino al 15 gennaio.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca