Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 27 maggio 2014 ore 14:00

​I consiglieri più “gettonati”

Fra i comuni della Valdera che hanno votato per le amministrative, ecco i candidati che hanno conquistato più preferenze



VALDERA — Sarà che in molti considerano le votazioni per eleggere il sindaco e lo strumento delle preferenze l’ultimo baluardo della democrazia diretta, certo è che i cittadini della Valdera hanno ben sfruttato questo loro diritto-dovere e la pioggia di voti personali ai tanti candidati consiglieri delle varie liste ne è la dimostrazione palese.

In Valdera, il candidato consigliere più votato in assoluto e quindi il cosiddetto consigliere anziano incaricato di presiedere l'assemblea comunale in attesa dell'elezione del presidente del consiglio, è stato Matteo Franconi, assessore allo sport uscente a Pontedera che con il Pd a sostegno di Millozzi ha conquistato ben 584 voti. Al secondo posto con 425 preferenze c’è un altro amministratore uscente, l’assessore Matteo Ferrucci ricandidato con il riconfermato sindaco Juri Taglioli a Vicopisano.

Ecco poi i candidati più votati, ognuno nel suo singolo comune: Maria Ceccarelli, componente della giunta Ciampi adesso pronta per il bis forte delle 323 preferenze conquistate a Calcinaia, Matteo Cartacci della lista Futuro Comune di Casciana Terme Lari (278), Alessandra Marianelli di Insieme Per Capannoli e Santo Pietro (266), Tamara Iacoponi del Pd a Ponsacco (242), Stefano Paperini di Insieme Per Lajatico (128), Marco Balducci della lista Unione Democratica Terricciola (117), Tommaso Cedri di Palaia In Grande (103), Michele Brogi di Peccioli Futura (93) e Michele Martino della lista Uniti Per Chianni (35).

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport