Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:38 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Sport giovedì 20 novembre 2014 ore 17:03

I granata tornano a Pistoia 22 anni dopo

Gli ultras granata in trasferta
Gli ultras granata in trasferta

L'ultima sfida al Melani finì 0-0 nell'allora C2. Quella di domenica alle 14,30 è sfida di alta classifica. Circa cento tifosi seguiranno la squadra



PONTEDERA — Non è la più classica delle sfide quella tra Pistoiese e Pontedera, le quali, seppur geograficamente divise da pochi chilometri, in passato si sono affrontate sul rettangolo verde di Pistoia solo 22 volte (il bilancio parla di 15 vittorie locali, cinque pareggi e due vittorie degli granata).

Ventidue sono anche gli anni che dobbiamo percorrere a ritroso per trovare l'ultimo precedente: l'11 ottobre 1992 al Melani nell'allora campionato di Serie C2 la partita terminò con un pareggio a reti inviolate. Quell'anno gli arancioni vinsero il campionato e furono promossi in C1 mentre i granata conquistarono la salvezza per poi conquistare la promozione la stagione successiva (1993-1994) nel famoso anno dei record (nel 1994-1995 i due club, entrambi in C1, furono messi in gironi diversi).

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 23 novembre alle 14,30 e c'è grande attesa visto che le due compagini navigano nei piani alti della classifica di Legapro: gli uomini di Lucarelli si trovano in terza piazza mentre Caponi&co seguono a una sola lunghezza di distanza. Il mister livornese dovrà fare a meno di bomber Romeo (rientrerà nel 2015 per l'ennesimo infortunio al ginocchio) mentre Indiani deve rinunciare a Galli (squalificato) e agli indisponibili Scardina, Allegra e Madrigali. Dalla città della Vespa previsti un centinaio di tifosi al seguito.

(g.c)

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri ancora alti quelli sui nuovi contagi giornalieri, ma nella zona tra Valdera e Valdicecina nelle ultime ore ci sono state 85 guarigioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS