comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, paziente guarisce all'ospedale di Miulli in Puglia: la gioia di medici e infermieri

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 17:35

​I maestri cioccolatieri arrivano in piazza Cavour

Taglio del nastro per Chocomoments Pontedera. Show coking, degustazioni e stand artigianali fino a domenica 15 marzo



PONTEDERA — Un coking show a cura dello chef pàtissier Domenico Spadafora, degustazioni di cioccolati pregiati, laboratori per grandi e piccini, dimostrazioni e stand di prodotti artigianali. Prende il via in piazza Cavour Chocomoments Pontedera, la grande mostra mercato del cioccolato artigianale.

La festa, inaugurata nel pomeriggio di oggi dal vicesindaco Angela Pirri, si protrarrà per tutto il weekend fino a domenica 15 marzo.

Per quest’edizione, la quarta che si svolge a Pontedera, sono arrivati nel centro cittadino vari espositori da varie zone d’Italia, artigiani in grado di stupire con le loro lavorazioni cioccolatiere.

La manifestazione, organizzata dalla Confesercenti in collaborazione con il Comune, prevede diverse iniziative.

Venerdì, sabato e domenica dalle 15,30 ci saranno i Baby Ciok, laboratori dedicati ai bambini per imparare a realizzare cioccolatini armati di grembiuli, cappellini e strumenti da cioccolatiere.

Per i più grandi, sabato alla solita ora andrà in scena il Cooking Show con le creazioni live dello chef pàtissier Domenico Spadafora. Mentre il sabato e la domenica dalle 10, Lezioni di cioccolato per principianti (prenotazione obbligatoria alla mail giancarlo.maestrone@gmail.com).

E infine Chocomoments Worl Educational per fare un viaggio alla scoperta delle origini del cacao e del cioccolato con esempi di filiera corta e testimonianze dall’America Latina. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca