QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 12:35

I ragazzi della Galla campioni regionali

I giovani atleti dell’associazione sportiva pontederese hanno conquistato a Empoli il gradino più alto del podio nel cross a staffetta



PONTEDERA — È arrivato ieri, domenica 15 febbraio, sul prato del parco di Serravalle a Empoli il primo titolo regionale Fidal per i giovani atleti dell’Asd La Galla Pontedera Atletica. A salire sul gradino più alto del podio per i campionati regionali di cross a staffetta sulla distanza di 3x1000metri è stata la squadra composta da Matteo Giuseppe Lemmi, Marco Arrighi e Augusto Casella che hanno concluso la gara nel tempo di 11 minuti 09 secondi, con ben 48 secondi di vantaggio sulla squadra seconda classificata.

Ottimo anche il risultato centrato nella categoria Ragazze che, sotto i colori dell’Atletica Cascina (in virtù degli accordi di collaborazione tra le due società in campo maschile e femminile), ha visto la squadra composta da Azzurra Mauti, Azzurra Picchi e Carolina Boddi conquistare la seconda posizione con il tempo di 13’08”.

Buone anche le prove delle altre staffette in gara: nella categoria Cadetti, 19esimo posto per Riccardo Mazzantini, Massimiliano Giusti e Matteo Marinari con il tempo di 12’26”, nella categoria Ragazzi 19esimo posto per Lorenzo Rivela, Emanuele Vezzi e Mirko Pierini in 13’12”, 26esimo posto per Luca Fabbri, Gabriele Consoloni e Giovanni Vezzi in 14’54”, nella categoria Ragazze 26esimo posto per Aurora Cerretini, Matilde Colombini e Vittoria Locci in 15’16”.

Le gare giovanili sono state inoltre precedute, sullo stesso campo di gara, dai campionati regionali di Cross Master per atleti over 35. Anche in queste categorie l’Asd La Galla Pontedera Atletica ha svolto ruolo da protagonista andando a vincere il titolo di società in campo femminile con le atlete Simona Prunea (titolo individuale SF45), Luciana Aresu, Elena Jaccheri, Rossella D’Arata (titolo individuale SF50), Barbara Martini, Sandra Bartoli, Nicoleta Tudorache e Simona Mariani e i titoli individuali maschili con Moreno Aiello (SM60), Sirio Salvadori (SM70) e Giacomo Mozzoni (SM80). Infine, ottimo risultato anche per la staffetta categoria Assoluti maschile composta da Sandro Furfari, Gianmarco Notarpasquale, Daniele Turini e Tiziano Cosci che ha concluso al quarto posto a soli 10” dal podio dopo aver anche condotto per alcuni tratti.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità