Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 14:30

​Una nuova pista per il campo di Ponticelli

Il Comune ha ottenuto un contributo a tasso agevolato dall’istituto di credito sportivo e dal Coni. L’ente risparmierà 50mila euro



SANTA MARIA A MONTE — Il campo sportivo di Ponticelli avrà presto una nuova pista di atletica leggera. A comunicarlo è direttamente il sindaco Ilaria Parrella che, dopo l’ipotesi di smantellarla per le pessime condizioni in cui si era ridotta nel tempo, in una nota stampa a annunciato l’intenzione di rifare l’intero manto rossastro al costo di circa 400mila euro.

“Abbiamo voluto utilizzare il contributo in conto interessi messo a disposizione del governo attraverso L’Istituto del Credito Sportivo – ha spiegato il sindaco – che ci ha consentito di ottenere un tasso molto agevolato e quindi più conveniente per finanziare l’intervento”.

Il Comune ha poi potuto accedere al bando messo a disposizione dal Coni relativo a circa 30 impianti in tutta la regione che sono stati finanziati con il mutuo a tasso zero per 150mila euro.

“Tutto questo – ha concluso Parrella – ci permetterà di fare l’intervento ottenendo un risparmio di oltre 50mila euro e restituire ai nostri ragazzi e alla collettività un impianto sportivo idoneo a fare le attività sportive in sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità