comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 11:00

Oro, Coro e Doro sbarcano a Bruxelles

Il nuovo video di presentazione dei "badanti robotici" del Sant'Anna verrà proiettato al meeting della Commissione Europea sulle tecnologie innovative



PECCIOLI — Gli assistenti domestici robotici del progetto Robot-Era si presentano a Bruxelles con il nuovo video girato in Toscana. I frutti dell’istituto di biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna ideati anche al distaccamento di Peccioli saranno i protagonisti oggi e domani al meeting promosso dalla Commissione Europea per riflettere su come l’innovazione, soprattutto quella robotica, può aiutare la popolazione a vivere più a lungo e in autonomia.

A Bruxelles saranno presentati 17 progetti, suddivisi in quattro ambienti che ripropongono le aree di un’abitazione.

La delegazione di Robot-Era sarà composta dal project manager e ricercatore dell’istituto pisano Filippo Cavallo, dall’allievo Ph.D. Alessandro Manzi, dalla responsabile dissemination dell’azienda spinoff Technodeal Teresa Pagliai. Gli assistenti personali robotici saranno impegnati in dimostrazioni delle loro molteplici funzionalità, mentre il direttore dell’istituto di biorobotica e coordinatore del progetto Paolo Dario sarà oggi impegnato nel seminario per illustrare la possibilità di stringere un’alleanza virtuosa tra settore pubblico e privato per migliorare aspettative e qualità della vita delle persone anziane.

Nel nuovo video ufficiale di Robot-Era figurano come location la sede dell’istituto a Pontedera e il laboratorio della Casa domotica di Peccioli. Gli attori sono i ricercatori e gli allievi Ph.D. del Sant'Anna.

Robot-Era Project Official Video


Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Cronaca

Sport