Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Cultura giovedì 03 aprile 2014 ore 19:40

I robot ecologici del Sant’Anna arrivano nelle scuole di Livorno

Con il progetto dell’istituto di Pontedera gli alunni di tre scuole superiori hanno costruito macchine attente all’ambiente



LIVORNO — Possono comandare pannelli solari e intercettare gli spostamenti della luce. Si tratta dei robot ambientalisti costruiti dagli studenti di tre scuole superiori di Livorno che hanno partecipato al progetto di robotica educativa dell'istituto di biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna che ha sede anche a Pontedera.

Gli studenti, che hanno sfruttato la robotica come disciplina di apprendimento anche per altre materie, hanno realizzato macchine “green” in grado di comandare pannelli solari mobili, intercettare spostamenti di luce e robot capaci di raccogliere e differenziare i rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l'iniziativa saranno illustrati i dati emersi durante l'attività dello sportello di ascolto per la prevenzione e il contrasto del bullismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità