Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Cultura giovedì 03 aprile 2014 ore 19:40

I robot ecologici del Sant’Anna arrivano nelle scuole di Livorno

Con il progetto dell’istituto di Pontedera gli alunni di tre scuole superiori hanno costruito macchine attente all’ambiente



LIVORNO — Possono comandare pannelli solari e intercettare gli spostamenti della luce. Si tratta dei robot ambientalisti costruiti dagli studenti di tre scuole superiori di Livorno che hanno partecipato al progetto di robotica educativa dell'istituto di biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna che ha sede anche a Pontedera.

Gli studenti, che hanno sfruttato la robotica come disciplina di apprendimento anche per altre materie, hanno realizzato macchine “green” in grado di comandare pannelli solari mobili, intercettare spostamenti di luce e robot capaci di raccogliere e differenziare i rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella spettacolare arena naturale si inizia con la musica elettronica dello storico gruppo tedesco. Poi i grandi concerti di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport