Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 14 gennaio 2014 ore 12:14

I vigili del fuoco evitano l'allagamento di un capannone

Hanno lavorato per ore durante la notte per far defluire l'acqua dal tetto. Nel fine settimana torna il maltempo



CALCINAIA — Piogge abbondanti su tutta la Valdera e nel fine settimana torna il maltempo. Durante la notte tra lunedì e martedì le precipitazioni sono state abbondanti e hanno anche impegnato i vigili del fuoco che hanno lavorato per oltre due ore per evitare che un capannone industriale che produce materiale elettrico nel comune di Calcinaia in località Sardina venisse allagato. I pompieri di Cascina sono intervenuti, chiamati dal proprietari della ditta, quanto a un certo punto della notte ha iniziato a infiltrarsi l'acqua dal tetto e colare abbondantemente lungo una colonna. A causare l'infiltrazione che in breve avrebbe potuto allagare il capannone, compromettendo anche l'attività lavorativa e causando problemi di sicurezza, è stata l'abbondante pioggia e il fatto che le gronde e le canale del capannone erano completamente ostruite da foglie e detriti. L'acqua ha iniziato ad accumularsi sul tetto e raggiunto un certo livello ad infiltrarsi all'interno dell'edificio. I vigili del fuoco hanno fermato l'infiltrazione e pulito i pluviali, canale e gronde permettendo il deflusso. Un intervento che ha evitato che l'acqua potesse causare gravi danni alla struttura e all'impianto elettrico.

Nella prossime ore intanto è prevista una nuova serie di precipitazioni a cominciare da venerdì quando sulla Valdera arriverà una nuova perturbazione che porterà piogge medio-forti con abbondanti cumulate e vento. Le piogge continueranno anche nella giornata di sabato. Per evitare problemi agli edifici è fondamentale, ricordano i vigili del fuoco fare manutenzione ai tetti e soprattutto agli apparti per il deflusso dell'acqua piovana pulendo gronde, canale e pozzetti di deflusso.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca