Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Julia Fox indossa copia dell'abito di Jackie Kennedy macchiato di sangue e risponde alle polemiche: «Lunga vita a lei»
Julia Fox indossa copia dell'abito di Jackie Kennedy macchiato di sangue e risponde alle polemiche: «Lunga vita a lei»

Sport giovedì 23 agosto 2018 ore 18:25

Idea: doppio derby Pontedera-Ponsacco

Si potrebbe approfittare di queste settimane in attesa del campionato per organizzare una Coppa della Valdera andata e ritorno



PONTEDERA — Sono sei anni che Pontedera e Ponsacco non si incontrano, sei anni in cui i granata giocano nel calcio professionistico di serie C mentre i Mobilieri sono una categoria indietro. Sia per il Pontedera sia per il Ponsacco quest'anno il campionato comincerà a metà settembre, un tempo lungo da aspettare, perché soprattutto la serie C naviga ormai nei problemi dei punti da togliere e magari da ridare, nei corsi e ricorsi per le squadre retrocesse che vogliono essere ripescate, e così via. 

Un caos che coinvolge anche la D. Ebbene: perché non si approfitta della situazione per metter su alla svelta due derby, andata e ritorno, uno a Ponsacco e uno a Pontedera, tipo Champions con tanto di regola dei gol in trasferta che valgono di più in caso di parità, mettendo in palio una platonica ma significativa Coppa della Valdera? 

Troppo rischioso per entrambi? Lo sport tanto più è bello quanto più l'obiettivo è arduo e, sportivamente parlando, rischioso.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno