comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°25° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Il professor Ippolito si emoziona: «Non disperdiamo i sacrifici degli italiani. Restiamo uniti, il resto è polemica»

Sport giovedì 23 agosto 2018 ore 18:25

Idea: doppio derby Pontedera-Ponsacco

Si potrebbe approfittare di queste settimane in attesa del campionato per organizzare una Coppa della Valdera andata e ritorno



PONTEDERA — Sono sei anni che Pontedera e Ponsacco non si incontrano, sei anni in cui i granata giocano nel calcio professionistico di serie C mentre i Mobilieri sono una categoria indietro. Sia per il Pontedera sia per il Ponsacco quest'anno il campionato comincerà a metà settembre, un tempo lungo da aspettare, perché soprattutto la serie C naviga ormai nei problemi dei punti da togliere e magari da ridare, nei corsi e ricorsi per le squadre retrocesse che vogliono essere ripescate, e così via. 

Un caos che coinvolge anche la D. Ebbene: perché non si approfitta della situazione per metter su alla svelta due derby, andata e ritorno, uno a Ponsacco e uno a Pontedera, tipo Champions con tanto di regola dei gol in trasferta che valgono di più in caso di parità, mettendo in palio una platonica ma significativa Coppa della Valdera? 

Troppo rischioso per entrambi? Lo sport tanto più è bello quanto più l'obiettivo è arduo e, sportivamente parlando, rischioso.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità