Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:26 METEO:PONTEDERA22°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Dell'Aquila: «La fidanzata? Purtroppo sono single, spero di trovarla ora»

Attualità sabato 28 marzo 2015 ore 11:45

​Ideare, progettare, comunicare e vendere

Tanti i ragazzi al convegno Design&Tecnologia organizzato da Fondazione Piaggio e Modartech, con il contributo di Pontlab



PONTEDERA — Un dialogo fra professionisti di eccellenze imprenditoriali, istituzioni e studenti, su temi come la tecnologia e le applicazione nel campo della moda lungo tutta la filiera, dall’idea alla vendita.

Questo il senso del convegno Design & Tecnologia organizzato da Fondazione Piaggio e Istituto Modartech che si è svolto ieri all’auditorium del Museo Piaggio e che ha visto una grande partecipazione di ragazzi delle scuole superiori.

Ad aprire i lavori sono stati il presidente della Fondazione Piaggio Riccardo Costagliola e il direttore di Modartech Alessandro Bertini che ha anche lanciato le borse di studio dell’istituto per un valore di oltre 50mila euro di formazione gratuita.

“Le nostre iniziative – ha detto Bertini – mirano a fornire spunti e visioni innovative con l’obiettivo di evidenziare i cambiamenti del mercato per preparare le nuove generazioni a svolgere al meglio le professioni richieste dal mondo del lavoro.”

All’iniziativa sono intervenuti anche l’assessore Liviana Canovai, Fabrizio Ricci responsabile qualità tessuti del gruppo Peuterey, titolare dei brand Peuterey, Geospirit e Post Card, Irene Della Maggiore responsabile laboratorio analisi materiali - area materiali non metallici di Pontlab, Caterina Rorro marketing e comunication director di Lectra Italia, Marco Serpilli founder e CEO di WARDA, Giuseppe Bistoni CEO di Archivio Store e la giornalista Betty Barsantini, noto volto televisivo e curatrice del blog Threeforfashion.

Ragazzi e docenti presenti hanno inoltre potuto visitare l’area espositiva predisposta all’interno del Museo Piaggio, dove erano state presentate tecnologie, prodotti, video, materiali delle aziende relatrici.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora numeri a due cifre sui nuovi casi di positività in Valdera. Sono 31 in provincia di Pisa e 361 in tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alvaro Montesi

Sabato 24 Luglio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità