Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport giovedì 08 giugno 2023 ore 14:00

Il Basket Calcinaia nell'olimpo delle Under 13

La festa della formazione Under 13 del Basket Calcinaia

I ragazzi di coach Ierardi e Paoli hanno vinto il campionato toscano al Palazzetto di via Sant'Ubaldesca e staccano il biglietto per le fasi nazionali



CALCINAIA — Da padroni di casa, i giovanissimi giocatori della squadra Under 13 del Basket Calcinaia si sono laureati campioni della Lega Toscana, vincendo negli ultimi secondi la finale contro l'Us Livorno.

La società calcinaiola del presidente Mario Spoto, infatti, ha ospitato al palazzetto di via Sant'Ubaldesca la fase finale delle regionali di Lega del campionato toscano di categoria, gemellato con l’Nba statunitense. 

In questo minitorneo, il Basket Calcinaia, associato ai Sacramento Kings, hanno battuto Calenzano e Prato, rispettivamente ai quarti di finale e alle semifinali, per poi centrare il il primo posto sul podio nella finale contro i pari età dell'Us Livorno in una gara risolta soltanto da un canestro da 3 punti a pochi secondi dalla fine, per il delirio del pubblico di casa.

Adesso, per i giovani cestisti, guidati dai coach Andrea Ierardi e Stefano Paoli, si spalancano le porte delle finali nazionali, durante le quali si sfideranno 16 squadre da domani, 9 Giugno, fino all'11 a Pescara.

Una rassegna di grande prestigio, testimoniato dal fatto che la cerimonia di apertura vedrà la partecipazione del presidente della Federazione pallacanestro, Giovanni Petrucci, dell'Nba associate vice president of Basketball operations, Europe and Middle East, Neal Meyer, e del ct della Nazionale, Gianmarco Pozzecco. Inoltre, sarà presente anche il campione Simone Fontecchio, ambasciatore della lega statunitense e nativo di Pescara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca